Hype ↓
08:09 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Caro Amazon

Il leader dell'e-commerce alla prova del Natale, e una lista di oggetti incredibilmente costosi che si trovano in vendita sul suo sito.

22 Dicembre 2015

Il gigante dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos e il Natale hanno un rapporto particolare: di anno in anno gli ordini natalizi su Amazon aumentano e la cosa non stupisce. Uno studio di Netcomm ha di recente calcolato che questo Natale circa nove milioni di italiani sceglieranno di acquistare i regali online. Ma la logistica dell’azienda di Seattle viene messa a dura prova. Quest’anno Amazon negli Stati Uniti ha assunto più di 100 mila lavoratori occasionali per coprire il periodo delle festività, raddoppiando il personale dei suoi magazzini (nonché la paga corrisposta a quest’ultimo, anch’essa in un lasso di tempo di soli tre anni). In Italia, a Milano, continua la sua espansione Amazon Prime Now, il servizio di consegna in un’ora nell’area urbana lanciato a novembre.

Non tutti sanno che ci sono cose che a Natale i fattorini di Bezos potranno portarvi solo se avete a disposizione budget di spesa decisamente alti. Esiste anche un Amazon per super ricchi. Ecco alcuni tra gli articoli più costosi presenti nel negozio online, con relativo link alle pagine di vendita. Purtroppo per il Natale di quest’anno potrebbe essere troppo tardi.

1. Samsung UN105S9 Curved 105-Inch 4K Ultra HD 120Hz 3D Smart LED TV. Una tv a schermo curvo prodotta dalla multinazionale coreana Samsung. Pesa 160 chili, vanta una risoluzione «quattro volte migliore del Full HD», riduce al minimo le sbavature dei contorni delle figure di sportivi e personaggi dei film grazie a una serie di tecnologie avveniristiche, riceve ed esegue comandi vocali e gestuali. Prezzo di listino: 120 mila dollari.

619wnL5VmwL._SL1362_

2. THE OLD DARK HOUSE 1932 BORIS KARLOFF. Il poster originale di questo vecchio horror con Boris Karloff (in Italia noto come Il castello maledetto). Da Wikipedia: «la pellicola venne ignorata al botteghino, rivelandosi un grosso insuccesso negli Stati Uniti, mentre fu accolto con grosso favore nel Regno Unito […] Per diversi anni la pellicola venne annoverata tra i film perduti fino a quando alla fine degli anni ’60 non ne riemersero i negativi […]». Viene via per 750 mila dollari americani.

5109xDHNHWL

3. Marvel Cloak and Dagger Collection Magazine and Figure. Un magazine di 20 pagine, un poster e figure scolpite a mano dei personaggi Marvel Cloak e Dagger. Costo: diecimila dollari.

51NOwtZoJ3L

4. Pete Doherty Autographed Original Blood Painting. Un dipinto del leader eroinomane dei Babyshambles firmato col suo stesso sangue. Inquietante, ma costoso: 23 mila dollari, spedizione gratuita.

91wJnRcTaOL._SL1500_

5. Patek Philippe Grand Complication Men’s Platinium. L’orologio da polso Patek Philippe ha 30 gioielli incastonati all’interno del suo quadrante. Per questo, forse, costa più di 108 mila dollari (in offerta).

41cZnv6kQ2L

6. Asfour Crystal Tut Anhk Amon Chair. Una sedia di cristallo in stile antico Egitto prodotta da Asfour, leader nel mercato dei cristalli. Il costruttore precisa che ci sono volute 630 ore per darle il suo aspetto finale. Costa 20 mila dollari.

91vaHC2F-CL._SL1500_

7. Classic Grey Sevruga Caviar. Questa marca pregiata di caviale viene reclamizzata come «Ideal Corporate & Holiday Gift» dal suo venditore. Le confezioni dal peso minore di un chilo in cui è posto possono essere vostre a 6.336 dollari l’una.

51169HrjVCL

8. Yuchen 6’x9′ Red Blue Traditional Tribal Hand Knotted Persian Silk Oriental Area Rug. Un tappeto persiano cucito a mano il cui prezzo originale si aggirava sugli 11 mila dollari, ora in saldo a tremila. Free shipping.

61-VY62ix5L._SX425_

9. Decorative Crafts 1918 Occasional Table. Tavolinetto in legno stile Luigi XVI realizzato in Italia, anche se non viene specificato dove. Costa 4.300 dollari in forte sconto (40%).

61w9PejfB+L._SL1100_

10. “Art Nouveau” Shower Curtain Bar. Un supporto per la tenda della doccia in nickel da quattromila dollari. Perché sì.

41cvFC6J7wL

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.