Hype ↓
04:59 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

La storia della coppia italoamericana diventata virale su TikTok

02 Luglio 2021

Tra i video su TikTok che li hanno resi più famosi c’è sicuramente quello della pizza, in cui Sarah, americana in Italia, chiede se sia possibile averla con l’ananas, e Carlo, italiano, ovviamente sclera: «If you do something like this I can’t continue to live here». Oppure quello che si chiama “Telling my fiancé that I’m going to make Carbonara with hot dogs”, in cui Carlo ha un collasso: «Che che che che che, no, no, mèèèè magari in America non qui you’re fucking kidding me». Con questo genere di video che ironizzano sugli stereotipi (soprattutto a tema gastronomico) italiani e americani, la coppia @carloandsarah (che è una coppia vera) ha raggiunto il successo su TikTok non solo in Italia, ma anche all’estero. Hanno persino aperto un canale YouTube in cui spesso rispondono alle domande e alle richieste dei fan su TikTok (come in questo, in cui Sarah fa provare a Carlo le ciambelle di Dunkin’ Donuts). Nelle informazioni scrivono: «Siamo Carlo e Sarah e attualmente abbiamo una relazione a distanza. Carlo viene dall’Italia e io vengo dall’America. Questo canale è per aiutare le altre coppie che hanno relazioni a distanza, per condividere le nostre storie e per ascoltare le vostre».

@carloandsarahyou know it’s real when he calls me Sarah and not “my love” ?? (New YouTube video out now! Link in bio)♬ original sound – Carlo and Sarah

@carloandsarahI was STRUGGLING keeping it together ?♬ original sound – Carlo and Sarah

@carloandsarahCarlo has had it with me?♬ original sound – Carlo and Sarah

Di loro si sa pochissimo, si sa infatti solo quello che raccontano sulla piattaforma. Ipotizziamo infatti che ora la relazione non sia più a distanza, e che Sarah si sia trasferita dalla famiglia di Carlo. Il primo video risale a settembre 2020, in cui Sarah racconta di essersi innamorata di Carlo sei anni fa mentre era in vacanza in Italia con i suoi, e lui faceva il bagnino nella spiaggia in cui andavo sempre. Poi l’inizio della relazione a distanza e la proposta di matrimonio nel 2019: a questo era dedicato il profilo TikTok gli albori, cioè al racconto della storia soprattutto durante la pandemia, tra pianti e appuntamenti su FaceTime. Da quando sono tornati insieme a gennaio di quest’anno e hanno iniziato a convivere (alcuni video sembrano girati in America e altri in Italia), il loro profilo è diventato un luogo votato a prendersi per il culo a vicenda, sulla base di un’apparente idiosincrasia di usi e costumi tra Italia e America. in “Putting French fries in icecream in front of my Italian Fiancé” la reazione di Carlo è ancora piuttosto moderata: «Che cazzo fai, Sarah, why do you gelato e patatine, Sarah». In quella in cui lei spezza gli spaghetti, comprensibilmente molto meno: «Che cazzo Sarah sei pazza, I have to eat this shit pasta so short! You can’t cut the pasta it is illegal in Italy, sparami».

Leggi anche ↓
Marketing, algoritmi e brand di culto

Intervista a Gianluca Diegoli, esperto di marketing e autore di Seguimi!.

Su internet le streghe non solo esistono davvero ma fatturano anche parecchio

Etsy Witches, witchtok, gli antri su Instagram e le fattucchiere di Facebook. Per quanto maldestre e talvolta in malafede, le streghe online ci dicono come sta cambiando il nostro rapporto con internet e con la realtà.

67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente

Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 

L’incrocio tra AI e pornografia è l’ennesimo disastro annunciato che non abbiamo fatto nulla per evitare

Il caso SocialMediaGirls scoppiato in seguito alla denuncia della giornalista Francesca Barra è solo l'ultimo di una ormai lunga serie di scandali simili. Tutti prova del fatto che se non regolamentata, la tecnologia può solo fare danni.

Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi

Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.

Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio

Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.