Hype ↓
16:57 venerdì 12 settembre 2025
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.

Le canzoni più brutte della storia

07 Luglio 2014

Nel corso di questo weekend sul sito Metafilter è nata una discussione sulle canzoni peggiori della Storia: molti i contribuiti (ai quali vi rimandiamo), tra i migliori due classifiche stilate dal canale televisivo statunitense VH1 e Blender Magazine. Le due liste sono differenti tra loro ma raccolgono alcuni brani famigerati – molto famosi eppure così detestati dal pubblico – usciti dagli anni Cinquanta in poi.

Tra le peggiori c’è senz’altro “We Built This City” singolo apparso nel 1985 firmato Starship, la band nata dalle ceneri degli Jefferson Airplane, storico gruppo degli anni Sessanta. Una canzone molto brutta con un video molto brutto:

Troviamo anche “Ob-La-Di, Ob-La-Da”, pezzo dei Beatles datato 1968,

seguito da “(You’re) Having My Baby” di Paul Anka, del 1974, canzone votata come la peggiore della storia da un sondaggio della Cnn del 2006.

Notevole anche “I Want My Baby Back” di Jimmy Cross, nominata nel 1977 il peggiore brano della storia dal DJ britannico Kenny Everett.

Menzione speciale per “Friday” di Rebecca Black, brano commissionato dai genitori di Black, allora 13enne, che voleva diventare una popstar. Il pessimo brano (e video!) divenne una hit virale trasformando la teenager in un pezzo della pessima storia dell’odio online.

È interessante notare come la maggior parte di questi pezzi sia molto famoso, dimostrando come la fama di un pezzo malriuscito sia in grado di condannarlo per sempre, facendo percepire questi brani a parte del pubblico come “le cose peggiori del mondo”, quando invece sono solamente molto brutti.

(via)

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero