Hype ↓
17:39 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

La super classifica delle 10 canzoni del 2020

29 Dicembre 2020

Come ogni fine dicembre, si sprecano le classifiche che fanno il punto sulle uscite dell’anno, dalla musica al cinema alla tv. Il 2020 è stato un anno particolare, che ha segnato la chiusura delle sale cinematografiche in moltissimi Paesi nel mondo e l’annullamento di tutti gli eventi musicali: sono stati interrotti infatti i tour, i concerti e i festival, lasciando i musicisti, e tutti quelli che lavorano nel settore, in una posizione difficilissima. Ciononostante, le nuove uscite sono state innumerevoli, poiché gli artisti si sono rivolti al loro pubblico virtuale per mantenere la loro rilevanza e, nei casi dei grandi nomi del pop come Dua Lipa, Travis Scott e i BTS, hanno organizzato concerti online per i quali sono stati venduti dei biglietti.

L’aggregatore di contenuti Digg, che quotidianamente raccoglie le migliori storie pubblicate online, ha stilato una classifica delle 10 migliori canzoni dell’anno a partire dalle tante classifiche uscite in questi giorni sulla stampa internazionale. «Vorremmo poter dire che c’era un algoritmo super elaborato che ha setacciato Internet e che ha fatto questo lavoro per noi. Ma la verità è che l’entità che ha effettuato la ricerca su Internet era un editor umano di Digg, e i calcoli sono stati eseguiti da un foglio Excel che ha ingerito e riclassificato tutti gli elenchi che abbiamo inserito in esso (brevemente: gli elementi classificati al primo posto hanno ricevuto 10 punti, i secondi classificati hanno ottenuto 9 punti e così via, fino ai decimi classificati che hanno ottenuto 1 solo punto; gli elementi che sono comparsi in liste che non erano classifiche hanno ottenuto 5,5 punti ognuno)». Con questo metodo, casalingo ma ingegnoso, Digg è arrivato alla classifica delle classifiche.

Al primo posto c’è ovviamente “WAP” di Cardi B e Megan Thee Stallion, canzone e video dell’anno, seguita dal remix di “Savage” della stessa Stallion in collaborazione con Beyoncé, che ha lanciato innumerevoli challenge su TikTok. Questa la classifica generale:
1. WAP – Cardi B ft. Megan Thee Stallion
2. Savage Remix – Megan Thee Stallion ft. Beyoncé
3. People I’ve been sad – Christine and The Queens
4. Blinding Lights – The Weeknd
5. I Know the End – Phoebe Bridgers
6. I Want You To Love Me – Fiona Apple
7. Dynamite – BTS
8. Rain On Me Lady Gaga e Ariana Grande
9. Safaera di Bad Bunny x Jowell & Randy x Ñengo Flow
10. Physical – Dua Lipa

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.