Hype ↓
15:04 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

La super classifica delle 10 canzoni del 2020

29 Dicembre 2020

Come ogni fine dicembre, si sprecano le classifiche che fanno il punto sulle uscite dell’anno, dalla musica al cinema alla tv. Il 2020 è stato un anno particolare, che ha segnato la chiusura delle sale cinematografiche in moltissimi Paesi nel mondo e l’annullamento di tutti gli eventi musicali: sono stati interrotti infatti i tour, i concerti e i festival, lasciando i musicisti, e tutti quelli che lavorano nel settore, in una posizione difficilissima. Ciononostante, le nuove uscite sono state innumerevoli, poiché gli artisti si sono rivolti al loro pubblico virtuale per mantenere la loro rilevanza e, nei casi dei grandi nomi del pop come Dua Lipa, Travis Scott e i BTS, hanno organizzato concerti online per i quali sono stati venduti dei biglietti.

L’aggregatore di contenuti Digg, che quotidianamente raccoglie le migliori storie pubblicate online, ha stilato una classifica delle 10 migliori canzoni dell’anno a partire dalle tante classifiche uscite in questi giorni sulla stampa internazionale. «Vorremmo poter dire che c’era un algoritmo super elaborato che ha setacciato Internet e che ha fatto questo lavoro per noi. Ma la verità è che l’entità che ha effettuato la ricerca su Internet era un editor umano di Digg, e i calcoli sono stati eseguiti da un foglio Excel che ha ingerito e riclassificato tutti gli elenchi che abbiamo inserito in esso (brevemente: gli elementi classificati al primo posto hanno ricevuto 10 punti, i secondi classificati hanno ottenuto 9 punti e così via, fino ai decimi classificati che hanno ottenuto 1 solo punto; gli elementi che sono comparsi in liste che non erano classifiche hanno ottenuto 5,5 punti ognuno)». Con questo metodo, casalingo ma ingegnoso, Digg è arrivato alla classifica delle classifiche.

Al primo posto c’è ovviamente “WAP” di Cardi B e Megan Thee Stallion, canzone e video dell’anno, seguita dal remix di “Savage” della stessa Stallion in collaborazione con Beyoncé, che ha lanciato innumerevoli challenge su TikTok. Questa la classifica generale:
1. WAP – Cardi B ft. Megan Thee Stallion
2. Savage Remix – Megan Thee Stallion ft. Beyoncé
3. People I’ve been sad – Christine and The Queens
4. Blinding Lights – The Weeknd
5. I Know the End – Phoebe Bridgers
6. I Want You To Love Me – Fiona Apple
7. Dynamite – BTS
8. Rain On Me Lady Gaga e Ariana Grande
9. Safaera di Bad Bunny x Jowell & Randy x Ñengo Flow
10. Physical – Dua Lipa

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.