Hype ↓
17:41 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

All’interno dell’aeroporto di Singapore è stato allestito un campeggio di lusso

23 Dicembre 2020

Cosa non faremmo per tornare a viaggiare. All’aeroporto Changi di Singapore è stato costruito un “Glamping”, un campeggio di lusso. Gli ospiti di questa peculiare struttura avranno la possibilità di campeggiare in una tenda nell’ala commerciale dello scalo, per la modica cifra di 269 dollari a notte. L’ultima frontiera dell’esperienza di viaggio punta ad aumentare le entrate nell’aeroporto, ridotto in ginocchio dal punto di vista commerciale, date le scarsissime presenze durante la pandemia. Che ci crediate o no, i posti disponibili, come riporta il Guardian, per l’esperienza “glamping” sono già esauriti. Il soggiorno permette ai turisti svegliarsi con la vista “rinfrescante” del maestoso “HSBC Rain Vortex”, la cascata al coperto più grande del mondo. Le tende hanno un diametro di quattro metri, sono dotate di letti e coperte. Nel prezzo sono inclusi anche sconti per lo shopping, nelle decine di negozi dell’aeroporto.

https://www.facebook.com/changiairport/posts/10159210370993598

L’industria dei viaggi, stroncata dalla pandemia, sta cercando di inventarsi modi nuovi per resistere: le compagnie aeree ad esempio hanno venduto pasti da asporto o da consumarsi in aerei a terra, inaugurato simulatori di volo e organizzato eventi di speed dating. La British Airways ha recentemente aperto un negozio online per vendere i suoi gadget, dalle coperte alle ceramiche e ai beni alimentari brandizzati. Anche i viaggi “verso il nulla”, come voli e crociere, hanno avuto un discreto successo, anche se nella maggior parte dei casi i tentativi sono finiti male. All’inizio di dicembre, una crociera partita da Singapore, la cui notizia aveva fatto il giro del mondo, si è conclusa bruscamente dopo che un passeggero è risultato positivo al Covid-19, nonostante giorni dopo il governo abbia affermato che il risultato era stato un falso allarme e che tre test successivi a terra erano risultati negativi. A settembre invece, la Singapore Airlines ha smesso di eseguire voli verso il nulla dopo che i viaggi sono stati criticati da gruppi ambientalisti.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.