Hype ↓
21:54 lunedì 9 febbraio 2026
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

La crociata di GQ contro i calzini corti

16 Aprile 2018

GQ lancia un appello: l’abominio dev’essere fermato. I calzini in questione, che arrivano appena al malleolo,e che ormai vengono usati sia d’estate che d’inverno, riescono a rovinare qualsiasi outfit, indifferentemente dal colore o dal pattern. Sebbene siano oggettivamente comodi, chi li porta dimostra una fondamentale noncuranza dei dettagli. Insomma, la loro praticità non giustifica l’estetica di cattivo gusto, che GQ paragona alla famigerata pizza con l’ananas. «Anche se ti piace il risultato, avrai comunque reso una cosa buona significativamente peggiore», sentenzia.

Ci sono diverse soluzioni alternative: diversi anni fa una rivoluzione estetica nel footware portò il fenomeno dei fantasmini, quelle calze cortissime che fasciano il piede coprendo solo tallone e dita, e lasciando scoperto dal collo del piede in su. Indossandoli dentro le scarpe, “scompaiono” lasciando libera la caviglia. Il risultato è apprezzabile sia con i bermuda che con i pantaloni lunghi, Ma bisogna sperare che nessuno vi chieda di togliervi le scarpe (perché anche i fantasmini hanno la loro buona dose di orrore).

Per chi invece non teme il caldo e vuole coprire più parte di gamba, ci sono sempre espedienti più lunghi del calzino in questione, dai pattern più vari. Lo fanno diversi marchi, da Nike a Prada, assolvendo alla stessa funzione di praticità senza tramettere la «tristezza» di quelle sottili linguette appena fuori le sneakers. «Stiamo vivendo nell’epoca d’oro dei calzini cool», dice GQ, ed è un peccato sprecarla. L’unico posto dove poter indossare i calzini corti senza remore è la palestra, per cui sono stati ideati in primo luogo. Altrove, sono semplicemente inguardabili.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.