Hype ↓
15:19 mercoledì 17 dicembre 2025
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.

#C2C14: la 14esima edizione del Festival, a Torino da oggi a domenica

05 Novembre 2014

Da oggi al 9 novembre 2014 arriva a Torino Alfa MiTo Club To Club, il festival internazionale che fonde musica ed arte per raccontare le tendenze del contemporaneo e una tra le kermesse dedicate all’elettronica più importanti del continente. La quattordicesima edizione, #C2C14, si svolgerà come sempre durante la Contemporary Art Week – una settimana interamente dedicata alle arti che si tiene ogni anno nel capoluogo piemontese. Resident Advisor, prestigiosa rivista online dedicata alla musica elettronica, ha scelto il festival come migliore della stagione per il sesto anno consecutivo. «Per una settimana all’anno – si legge nella motivazione – Torino diventa il più importante hub europeo dedicato alle nuove frontiere del suono elettronico. E questo, ovviamente, solo grazie a Club To Club».

Un po’ di numeri: 5 giorni di festival (uno in più rispetto al passato), 17 esclusive nazionali, 10 prime italiane, 100 ore di musica in première assoluta e, soprattutto, 50 artisti provenienti da 12 paesi e 4 continenti. Ci saranno, tra gli altri, Franco Battiato venerdì 7 novembre – nella prima delle due serate al Lingotto – e Apparat, simbolo vivente della miglior scena musicale berlinese e autore della colonna sonora del nuovo film di Mario Martone, Il giovane favoloso con Elio Germano. E ci saranno anche i ritorni del canadese Caribou, fra i protagonisti più creativi dell’elettronica odierna, che uscirà in ottobre con l’atteso Our Love, e quello del produttore mascherato SBTRKT, personaggio chiave nella contaminazione fra r&b e l’odierna musica elettronica britannica, senza contare la visione techno di Marcel Dettmann – dj resident del club più famoso al mondo, il Berghain di Berlino, l’approccio concettuale ed elaborato del conterraneo Pantha Du Prince e il suono sperimentale dell’australiano-islandese Ben Frost. Ma i nomi non finiscono qui: a Club to Club parteciperanno gli inglesi Jungle – indicati dalla stampa specializzata come la rivelazione dell’anno, Chet Faker, Talaboman (frutto della collaborazione tra John Talabot e Axel Bomansotto), il dj set “back-to-back” di Ben UFO e Ron Morelli e i ritmi del collettivo internazionale Future Brown, di cui fanno parte gli americani Nguzunguzu e Fatima Al Qadiri, artistacontemporanea kuwaitiana attiva a New York che si esibirà anche in proprio.

Fra i musicisti più acclamati dalla critica musicale internazionale, How To Dress Well presenterà il nuovo e toccante album What Is This Heart?, e promettono molto anche le delicate elaborazioni della canadese Jessy Lanza, del connazionale Jacques Greene e del tedesco Recondite. Ovviamente ci sarà spazio per alcuni dei più importanti e innovativi artisti della scena italiana, come il misterioso duo disco-funk Tiger & Woods, il folle crossover fra batucada ed electro-punk dei Ninos Du Brasil, le visioni psichedeliche di Vaghe Stelle, le suggestioni world dei Primitive Art, gli Stump Valley con la loro house raffinata e lo showcase dell’etichetta di culto Gang Of Ducks, con Dave Saved, Haf Haf e G.O.D.

Il musicista canadese Caribou.

Ad affiancare il programma musicale, ci saranno incontri, workshop, presentazioni, progetti innovativi che coinvolgono il tessuto urbano e danno vita ad alcuni degli spazi più incredibili della città.

Tre saranno i progetti speciali che caratterizzeranno questa edizione:

– A Great Symphony For Torino, un format inedito realizzato per British Council in cui giovani producer italiani e internazionali coordinati da un tutor d’eccezione, Kode9,compongono una colonna sonora in realtà aumentata per i luoghi simbolo della città. Il progetto sarà presentato sabato 1 novembre in concomitanza con Luci d’Artista. A partire dalle ore 18 sarà possibile ascoltare le nuove tracce della colonna sonora fotografando il QR presente sui dodici totem disposti nelle varie zone della città; in Piazza Castello, a partire dalla stessa ora, Club To Club attiverà un social contest: scattando una foto del totem e ascoltando la traccia di Kode9 sarà possibile vincere ingressi alle iniziative di Alfa MiTo Club To Club. In concomitanza della maratona di accensione di Luci D’Artista, il cui arrivo è atteso per le ore 19 in Piazza Castello, il Festival condividerà una playlist Spotify con la musica degli artisti nel suoprogramma, ideale colonna sonora della corsa (info e link per l’ascolto suclubtoclub.it).

– Absolut Symposium, un format inedito, creato da Club To Club con Absolut, che vuole attualizzare il significato di simposio trasformando un albergo a 4 stelle (l’Hotel AC Torino,al Lingotto) nel cuore pulsante del festival, nel quale si svolgeranno 24 ore su 24 spettacoli dal vivo, talk con gli artisti, installazioni, interviste, proiezioni.

– Tanz Salvario, un evento che inaugura “Torino incontra Berlino 2015” per celebrare i 25 anni della caduta del Muro e i sessanta di attività del Goethe-Institut in Italia, con un’intera giornata di attività che animeranno il quartiere di San Salvario ed una line-up di prestigiosi artisti tedeschi (Apparat, Recondite e Marcel Dettmann) battezzat aBerlin Wall 25 che si esibirà dalla mezzanotte di domenica 9 al Lingotto.

Per maggiori informazioni potete consultare il programma ufficiale del festival.

Articoli Suggeriti
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

Leggi anche ↓
L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

di Studio
Cabine d’Autore, il progetto che vuole trasformare le città in musei a cielo aperto

L'iniziativa di E-Distribuzione trasforma le cabine in tutto il Paese in opere d’arte che parlano di cultura, territorio e sostenibilità, col contributo di street artist di fama nazionale e internazionale.

La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo

Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania

Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima

Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.

A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria

La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.