Hype ↓
05:36 venerdì 5 dicembre 2025
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.

Mancano due settimane al C2C Festival

16 Ottobre 2024

Mancano solo due settimane alla ventiduesima edizione di C2C Festival, il festival musicale indoor più grande in italia, inserito per il terzo anno consecutivo nella lista dei 30 migliori festival dell’anno da Pitchfork, che nell’articolo “The Most Anticipated Music Festivals” of 2024 lo descriveva così: «C2C Festival è il non plus ultra dell’eclettismo avant-garde. In parte serie di concerti, in parte art bonanza, e, in larga parte, un rave premium in una warehouse, C2C è anche una scusa per passeggiare tra le strade acciottolate di Torino, dove l’indulgenza baccanale si diffonde tra le numerose enoteche, trattorie, gastronomie e pizzerie fino a raggiungere la location del festival, un gigantesco hangar parte di quella che è stata una fabbrica Fiat con una storica pista automobilistica di prova sul tetto, ora riconvertita. Quest’anno il Festival ospiterà artisti del calibro di A.G. Cook, Darkside, la maestra del drone Kali Malone e una delle più grandi recenti performer live, Mabe Fratti. i loro concerti saranno affiancati dai dj set di Yaeji, Ben UFO di Hessle Audio, Pangaea e Pearson Sound, e molti altri artisti. Tra gli headliner, Bicep tornano a lingotto con lo show audiovisivo Chroma, e Arca, artista di casa al festival, prosegue la sua evoluzione d’avanguardia da sirena lirica della techno a straordinaria diva indiavolata».

Il festival, che quest’anno è dedicato al tema “Living with the Gods”, animerà la città di Torino proprio durante la Contemporary Art Week torinese, dal 31 ottobre al 3 novembre 2024. Come location confermate le OGR Torino, per gli appuntamenti del giovedì e della domenica, e la main venue di Lingotto Fiere, che, oltre agli appuntamenti fissi del venerdì e sabato, per questa edizione aprirà le porte a partire dal giovedì. C2C avrà il proprio headquarters da Combo Torino, e ospiterà presso il Teatro Regio l’hub diurno di C2C Talks. Si aggiunge anche la location delle Fonderie Limone dove avrà luogo la preview del Festival con C2C KIDS!

Nato nel 2002, come Club to Club, il Festival raccoglieva l’eredità vitale della scena musicale torinese incardinata su una rete di club in cui muoversi durante un’unica serata. Giunto alla ventiduesima edizione, sono attesi oltre 40mila partecipanti da tutto il mondo e C2C Festival mira al consolidamento del proprio posizionamento internazionale nel network dei grandi eventi contemporanei, abbattendo definitivamente i confini tra generi musicali. Avanguardia globale, cultura pop contemporanea, produzioni transdisciplinari tra musica arte e tecnologia e indipendenza culturale sono i tratti distintivi degli oltre vent’anni di storia di C2C Festival.

Tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b C2C Festival vedrà nel suo programma principale undici importanti ritorni – Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band DARKSIDE), Romy, Shabaka, Ben Ufo, Bill Kouligas, Gabber Eleganza, John Talabot, Kode9, XIII b2b Sabla – e ventitre artisti per la prima volta a C2C – A.G. Cook, Amaliah, billy woods, Dean Blunt, delroy edwards, evilgiane, Isabella Lovestory, John Glacier, Kali Malone, Mabe Fratti, MACE, Mandy, Indiana, Mica Levi, Miss Jay, Nala Sinephro, Olof Dreijer, Pangaea, Pearson Sound, Sega Bodega, Snow Strippers, Sofia Kourtesis, Verraco, Yaeji. Qui tutte le info e i biglietti.

Articoli Suggeriti
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Leggi anche ↓
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.

A Bad Bunny non basta essere l’artista più ascoltato al mondo

Anche stavolta c'è lui in cima alla classifica mondiale di Spotify, degna chiusura di un 2025 in cui ha realizzato uno dei dischi più apprezzati, messo la sua Porto Rico al centro del mondo della musica e, soprattutto, fatto imbestialire la destra americana.

Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Per Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.