Hype ↓
12:52 giovedì 4 dicembre 2025
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.

Per il terzo anno consecutivo C2C Festival è nella lista di Pitchfork dei migliori festival musicali

20 Maggio 2024

Per la terza volta di seguito, C2C Festival è stato inserito nella lista dei migliori eventi del mondo di Pitchfork, insieme a miti della storia dei festival musicali come Glastonbury, Coachella, Lollapalooza e altri (qui trovate la lista completa). Compilata ogni anno dalla redazione della rivista, la lista rappresenta un punto di riferimento per chiunque cerchi informazioni sulle manifestazioni musicali imperdibili in giro per il globo: ancora una volta, C2C Festival è l’unica manifestazione italiana segnalata.

Questa la descrizione di Pitchfork : «C2C Festival è il non plus ultra dell’eclettismo avant-garde. In parte serie di concerti, in parte art bonanza, e, in larga parte, un rave premium in una warehouse, C2C è anche una scusa per passeggiare tra le strade acciottolate di Torino, dove l’indulgenza baccanale si diffonde tra le numerose enoteche, trattorie, gastronomie e pizzerie fino a raggiungere la location del festival, un gigantesco hangar parte di quella che è stata una fabbrica Fiat con una storica pista automobilistica di prova sul tetto, ora riconvertita. Quest’anno il Festival ospiterà artisti del calibro di A.G. Cook, Darkside, la maestra del drone Kali Malone e una delle più grandi recenti performer live, Mabe Fratti. i loro concerti saranno affiancati dai dj set di Yaeji, Ben UFO di Hessle Audio, Pangaea e Pearson Sound, e molti altri artisti. Tra gli headliner, Bicep tornano a lingotto con lo show audiovisivo Chroma, e Arca, artista di casa al festival, prosegue la sua evoluzione d’avanguardia da sirena lirica della techno a straordinaria diva indiavolata».

View this post on Instagram

A post shared by C2C Festival (@clubtoclub)

La prossima edizione di C2C Festival si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 a Torino e sarà dedicata al tema “Living with the Gods”. La line up artistica, tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b vedrà nove importanti ritorni – Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band Darkside), Romy, Shabaka, Ben UFO, Gabber Eleganza, Bill Kouligas, Kode9 – e quindici artisti per la prima volta a c2c – billy woods, Kali Malone, Mandy, Indiana, Mabe Fratti, Pangaea, Pearson Sound, Nala Sinephro, Sega Bodega, Sofia Kourtesis, Dean Blunt, Mica Levi, Snow Strippers, Yaeji, A. G. Cook, John Glacier. Qui i biglietti.

Articoli Suggeriti
A Bad Bunny non basta essere l’artista più ascoltato al mondo

Anche stavolta c'è lui in cima alla classifica mondiale di Spotify, degna chiusura di un 2025 in cui ha realizzato uno dei dischi più apprezzati, messo la sua Porto Rico al centro del mondo della musica e, soprattutto, fatto imbestialire la destra americana.

Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Leggi anche ↓
A Bad Bunny non basta essere l’artista più ascoltato al mondo

Anche stavolta c'è lui in cima alla classifica mondiale di Spotify, degna chiusura di un 2025 in cui ha realizzato uno dei dischi più apprezzati, messo la sua Porto Rico al centro del mondo della musica e, soprattutto, fatto imbestialire la destra americana.

Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere

Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».

Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano

Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.

Con I convitati di pietra Michele Mari si è dato all’horror

Una chiacchierata con lo scrittore in occasione dell'uscita del suo nuovo libro appena pubblicato da Einaudi, una specie di versione milanese, colta, erudita di Squid Game.

Secondo Guillermo del Toro persino Frankenstein può essere bello, amare ed essere amato

Contrariamente al romanzo, la Creatura del film non è affatto l’“abominio” descritto da Shelley, anzi. Ma questa non è l'unica libertà che Del Toro si è preso.

Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia

Le tracce sono comparse a sorpresa sulla piattaforma e sarebbero state ispirate a una vacanza italiana fatta con la sua compagna.