Hype ↓
23:24 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Il pulmino di Into The Wild in Alaska è stato rimosso

19 Giugno 2020

Il vecchio pulmino si trovava nel parco nazionale di Denail, a circa 382 chilometri a nord di Anchorange, in Alaska. Era quello dove il 6 settembre del 1992 venne ritrovato il corpo di Christopher McCandless, il ragazzo di 24 anni che aveva deciso di vivere usando solo ciò che avrebbe trovato in natura, la cui storia è stata resa celebre da Jon Krakauer sulle pagine di Outside e nel libro, Into The Wild, da cui è stato poi tratto il film di Sean Penn. Quello di McCandless era il “Magic Bus”, come lo aveva ribattezzato e, ormai abbandonato da anni, è stato ora rimosso dai soldati della Guardia Nazionale dell’Alaska. Una decisione presa «per salvaguardare la sicurezza pubblica in un’area senza copertura di rete e segnata da condizioni metereologiche», come ha spiegato il Guardian riportando le parole del commissario per le risorse naturali, Corri Feige.

Nel corso degli anni infatti, l’autobus ha attratto numerosi escursionisti (spesso improvvisati, recatisi nel luogo solo per fotografarsi accanto al bus) in un’area pericolosa e inospitale. Molti avventurieri sono rimasti bloccati, si sono feriti e in alcuni casi hanno anche perso la vita. Nel 2010, una ragazza svizzera di 29 anni è annegata nel fiume Teklanka, mentre nel 2013 sarebbero stati una dozzina i visitatori a richiedere soccorso aereo da parte delle guardie del parco. Più recentemente: quest’anno una donna bielorussa è morta cercando di attraversare il fiume, mentre cinque turisti italiani sono stati recuperati a 20 chilometri dal sentiero Stampede, dopo essersi persi per giorni. Intanto, la sorte del pulmino, prelevato con un elicottero durante una missione di addestramento, non è però ancora stata decisa.

«Incoraggiamo le persone a godersi in sicurezza le aree selvagge dell’Alaska, e comprendiamo l’impatto che questo bus ha avuto sull’immaginazione popolare», ha affermato Feige. «Tuttavia, si tratta di un veicolo abbandonato e in via di deterioramento, che non sarebbe potuto rimanere lì ancora per molto tempo. E che, soprattutto, è costato la vita ad alcuni visitatori».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.