Hype ↓
17:34 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Bret Easton Ellis farà il suo debutto come regista

16 Febbraio 2024

Nel 2016 sembrava che Bret Easton Ellis, dopo anni di successo come autore di romanzi, sarebbe approdato al ruolo di regista cinematografico. In realtà il progetto fu riconvertito in una serie web intitolata The Deleted che fu trasmessa dalla piattaforma Fullscreen. Nel frattempo, lo scrittore ha lanciato un nuovo podcast intitolato The Bret Easton Ellis Podcast in cui intervista un nuovo ospite ogni settimana (spesso facendo indignare un po’ di gente, ne avevamo scritto qui), ha scritto le sceneggiature di vari film, tra cui The Canyons di Paul Schrader e Smiley Face Killers di Tim Hunter e ha pubblicato un nuovo romanzo, Le Schegge, che presto diventerà una serie tv per HBO. Come avevamo scritto qui, lo scorso novembre era stato annunciato che Ellis dirigerà la serie tratta da Le Schegge insieme a Luca Guadagnino e a Kristoff Borgli, e qualche giorno Variety ha riportato in esclusiva che, finalmente, l’autore americano farà il suo debutto come regista cinematografico.

Il primo film di Ellis, intitolato Relapse, sarà un horror ambientato a Los Angeles. Il ruolo del protagonista Matt Cullen è stato affidato all’attore britannico Joseph Quinn, che abbiamo visto recitare nella quarta stagione di Stranger Things e che, recentemente, è stato annunciato come parte del cast del sequel del Gladiatore insieme a Paul Mescal e Pedro Pascal. Dalle poche informazioni condivise finora sul progetto, sembra che Relapse sarà perfettamente in linea con lo stile sviluppato dall’autore nel corso degli anni: «avrà tutti i miei tratti: sesso, droga e paranoia» ha spiegato lo stesso Ellis, che ha inoltre aggiunto che il film avrà i suoi «personaggi tipici– giovani, bellissimi, ricchi – al centro». L’horror è d’altronde un genere che da sempre affascina Ellis, che ha dichiarato di aver scritto il suo romanzo del 2005, Lunar Park, come omaggio a Stephen King. Nelle parole di Ramy Nahas, presidente di SND – la casa di produzione parigina che produrrà il film insieme alla Nostromo e alla Kiss & Kill – «Relapse combina l’estetica l’atmosfera del genere horror con la singolare visione di Brest Easton Ellis» e sarà, in breve, un film fatto da «un autore di culto, un astro nascente della recitazione e una sceneggiatura affascinante». 

Articoli Suggeriti
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Leggi anche ↓
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.