Hype ↓
20:21 martedì 27 gennaio 2026
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Per la prima volta Pitchfork ha spiegato come assegna e cosa significano i voti che dà agli album È una guida che introduce anche gli abbonamenti al sito, che permetteranno agli utenti di aggiungere il loro voto a quello dei giornalisti.

Sarà un Black Friday diverso

Come la pandemia ridisegna uno degli appuntamenti di shopping online più importanti dell'anno.

di Studio
21 Novembre 2020

Come ogni anno, l’ultimo venerdì di novembre in America, e in sempre più Paesi del mondo, si celebra il cosiddetto Black Friday, una giornata di sconti che segue il giorno del Ringraziamento. Le promozioni speciali, in realtà, sono partite ben prima del 27 novembre, anche perché il 2020 non è un anno come tutti gli altri: metà del mondo è alle prese con la seconda ondata della pandemia e moltissimi negozi sono stati costretti a chiudere, in un periodo che è il più redditizio dell’anno. Con i tradizionali canali di retail in sofferenza, il Black Friday acquista perciò ancora più importanza nel risollevare le sorti dell’anno commerciale, anche se a giovarne di più saranno le grandi piattaforme come Amazon. Intanto, in Cina, dove i contagi sono sotto controllo da mesi e si è tornati a una normalità quasi totale, lo scorso 11 novembre si è tenuto il Singles’ Day, il più grande festival di shopping online al mondo: nel 2019 sono stati comprati e spediti quasi due miliardi di prodotti per un giro d’affari di 38,4 miliardi di dollari, più del Black Friday e del Cyber Monday combinati. I consumatori occidentali saranno probabilmente più cauti, ma le aspettative sono comunque alte, sebbene, come rilevano molti analisti, il senso dell’appuntamento sta cambiando. Il Prime Day di ottobre, ad esempio, va sempre più affermandosi nelle abitudini di consumatori che, bloccati a casa, hanno approfittato degli sconti con un mese di anticipo. Abbiamo raccolto alcune letture sull’impatto della pandemia sul Black Friday e su come cambia la nostra mentalità di consumo.

This Is How Black Friday Works in a Pandemic – Business of Fashion
Saranno due le sfide principali che i rivenditori dovranno affrontare quest’anno: riuscire a convincere i clienti a spendere online quanto spenderebbero nei negozi e far arrivare gli ordini nelle loro case senza che le reti di consegna vadano in tilt. A complicare ulteriormente la situazione, il fatto che molti rivenditori stanno offrendo prodotti scontati ormai da mesi, per sbarazzarsi degli invenduti accumulati durante il lockdown. In questo articolo del Bof, Cathaleen Chen propone un elenco di soluzioni creative che i commercianti dovrebbero adottare per aggirare tutti gli ostacoli e le anomalie di un periodo pre-natalizio senza precedenti.

Black Friday is going to be weird this year, and that’s a good thing – Mashable
C’era ovviamente da aspettarselo che quest’anno il Black Friday sarebbe stato molto diverso. L’evento vede infatti la nascita di nuove strategie con cui i commercianti stanno provando a far fronte ai problemi di acquisto connessi alla pandemia, e Mashable in questo articolo ha provato a spiegarle tutte. In America, il colosso della vendita al dettaglio Walmart ha annunciato due giorni di “Black Friday prima del Black Friday”, per spalmare le offerte su un periodo più lungo. Altri grandi negozi ne seguiranno l’esempio, rimanendo sempre chiusi ma aprendo il 27 e qualche giorno prima solo per permettere ai clienti di ritirare i prodotti comprati online.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.