Hype ↓
11:35 martedì 25 novembre 2025
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Sarà un Black Friday diverso

Come la pandemia ridisegna uno degli appuntamenti di shopping online più importanti dell'anno.

di Studio
21 Novembre 2020

Come ogni anno, l’ultimo venerdì di novembre in America, e in sempre più Paesi del mondo, si celebra il cosiddetto Black Friday, una giornata di sconti che segue il giorno del Ringraziamento. Le promozioni speciali, in realtà, sono partite ben prima del 27 novembre, anche perché il 2020 non è un anno come tutti gli altri: metà del mondo è alle prese con la seconda ondata della pandemia e moltissimi negozi sono stati costretti a chiudere, in un periodo che è il più redditizio dell’anno. Con i tradizionali canali di retail in sofferenza, il Black Friday acquista perciò ancora più importanza nel risollevare le sorti dell’anno commerciale, anche se a giovarne di più saranno le grandi piattaforme come Amazon. Intanto, in Cina, dove i contagi sono sotto controllo da mesi e si è tornati a una normalità quasi totale, lo scorso 11 novembre si è tenuto il Singles’ Day, il più grande festival di shopping online al mondo: nel 2019 sono stati comprati e spediti quasi due miliardi di prodotti per un giro d’affari di 38,4 miliardi di dollari, più del Black Friday e del Cyber Monday combinati. I consumatori occidentali saranno probabilmente più cauti, ma le aspettative sono comunque alte, sebbene, come rilevano molti analisti, il senso dell’appuntamento sta cambiando. Il Prime Day di ottobre, ad esempio, va sempre più affermandosi nelle abitudini di consumatori che, bloccati a casa, hanno approfittato degli sconti con un mese di anticipo. Abbiamo raccolto alcune letture sull’impatto della pandemia sul Black Friday e su come cambia la nostra mentalità di consumo.

This Is How Black Friday Works in a Pandemic – Business of Fashion
Saranno due le sfide principali che i rivenditori dovranno affrontare quest’anno: riuscire a convincere i clienti a spendere online quanto spenderebbero nei negozi e far arrivare gli ordini nelle loro case senza che le reti di consegna vadano in tilt. A complicare ulteriormente la situazione, il fatto che molti rivenditori stanno offrendo prodotti scontati ormai da mesi, per sbarazzarsi degli invenduti accumulati durante il lockdown. In questo articolo del Bof, Cathaleen Chen propone un elenco di soluzioni creative che i commercianti dovrebbero adottare per aggirare tutti gli ostacoli e le anomalie di un periodo pre-natalizio senza precedenti.

Black Friday is going to be weird this year, and that’s a good thing – Mashable
C’era ovviamente da aspettarselo che quest’anno il Black Friday sarebbe stato molto diverso. L’evento vede infatti la nascita di nuove strategie con cui i commercianti stanno provando a far fronte ai problemi di acquisto connessi alla pandemia, e Mashable in questo articolo ha provato a spiegarle tutte. In America, il colosso della vendita al dettaglio Walmart ha annunciato due giorni di “Black Friday prima del Black Friday”, per spalmare le offerte su un periodo più lungo. Altri grandi negozi ne seguiranno l’esempio, rimanendo sempre chiusi ma aprendo il 27 e qualche giorno prima solo per permettere ai clienti di ritirare i prodotti comprati online.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.