Hype ↓
15:01 venerdì 14 novembre 2025
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».
È uscito il primo trailer di Marty Supreme, il film sul ping pong con cui Timothée Chalamet punta a vincere l’Oscar Il film di Josh Safdie è stato accolto con entusiasmo dalla critica e il suo protagonista è già lanciatissimo verso la statuetta per il Miglior attore. 

Le Boston di Birkenstock sono ormai introvabili

12 Ottobre 2022

«Ho chiamato il negozio di scarpe ogni singolo giorno, anche più volte al giorno nell’ultima settimana. Alla fine ce l’ho fatta, le ho prese» a parlare è Kristen Seninger, una ragazza di 24 anni, che al New York Times ha raccontato l’epopea per accaparrarsi un paio di Birkenstock, modello Boston, ovvero il sandalo-sabot più ricercato di questa stagione. Seninger, come tanti, ha fatto di tutto per acquistarle e quando ce l’ha fatta ha immortalato il momento in un TikTok, girato nella sua macchina con la scarpa, come trofeo, tra le mani. E non è certo l’unica.

@hauskris

consistency is key!!! #birkenstocks #birkenstockboston #birkenstockscheck #journeys #shoes #psa

♬ original sound – hauskris

Che i sandali del marchio tedesco siano di culto lo sappiamo bene (lo aveva raccontato anche lo stesso Ceo di Birkenstock su Rivista Studio), ma dopo la follia collettiva per il modello Arizona qualche anno fa, questa volta è il sabot Boston a essere il più desiderato. Soprattutto nel colore “taupe” di pelle scamosciata, il più ambito perché ai piedi di tutte le personalità social e non, da Kendall Jenner, che si è fatta spesso fotografare con i sabot abbinati a un paio di jeans, fino a Kanye West, che li ha indossati sulla copertina di Gq. Secondo il Nyt, in America le ciabatte sono ormai pressocché introvabili e anche da noi spesso sono sold-out sui grandi e-commerce che le rivendono (sul sito ufficiale sembrano ancora disponibili, per chi volesse approfittarne, ma solo in numeri piuttosto grandi).

Sempre secondo il Nyt, di fronte alla difficile reperibilità le opzioni rimaste per assicurarsene un paio sono tre. La prima è aspettare pazientemente che ci sia un rifornimento. Su Reddit, ad esempio, c’è un thread interamente dedicato al marchio, dove gli utenti pubblicano in continuazione aggiornamenti avvisando gli altri membri della community quando determinati modelli sono di nuovo disponibili online. In questo caso, però, bisogna essere molto rapidi e non farsele sfuggire. Altrimenti, la seconda opzione è quella di tentare la fortuna e andare alla ricerca di un rivenditore esterno che ancora non le ha esaurite. Il rischio è quello di essere molto insistenti con il personale dei negozi, come ha rivelato sempre la già citata Seninger: «Nel negozio mi odiavano. Ma non importa, ho preso le scarpe». Poi c’è la terza opzione: mettere da parte più denaro e tentare sui siti di rivendita come eBay e Poshmark, dove ci sono le Boston ma a prezzi triplicati rispetto a quello originale, che è di 135 euro. Secondo un portavoce di Birkenston, le vendite dei sabot Boston hanno raggiunto praticamente la «doppia cifra», un boom che in realtà non è una novità per il marchio: «La domanda dei consumatori ha superato l’offerta da ormai 10 anni», ha specificato, ricordando il successo del modello Arizona.

Articoli Suggeriti
Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Teen Vogue è morto, e neanche il giornalismo si sente tanto bene

La chiusura del giornale premiato per come parlava ai giovani di politica, diritti civili, crisi climatica e femminismo è un sintomo forte e molto negativo dello stato di salute del giornalismo.

Leggi anche ↓
Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Teen Vogue è morto, e neanche il giornalismo si sente tanto bene

La chiusura del giornale premiato per come parlava ai giovani di politica, diritti civili, crisi climatica e femminismo è un sintomo forte e molto negativo dello stato di salute del giornalismo.

Siamo ancora ossessionati da Hedi Slimane

Icona dell'indie sleaze, idolo dei rancorosi, perenne protagonista del totomoda, tanto che Armani ha dovuto smentire in forma ufficiale un suo possibile futuro incarico: come la rockstar della moda continua a conquistare generazioni di adepti, perfino nella Gen Z.

Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang

"Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.

La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song

Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six

La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.