Hype ↓
19:14 martedì 10 febbraio 2026
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Darren Aronofsky dirigerà un biopic su Elon Musk prodotto da A24

10 Novembre 2023

Variety ha riportato che sarebbe in lavorazione un film sulla vita di Elon Musk, la cui regia sarebbe stata affidata a Darren Aronofsky. A settembre, in seguito al successo della biografia Elon Musk, edita in Italia da Mondadori, si è aperta un’accesa competizione tra diverse case di produzioni e registi per ottenere i diritti sulla biografia, una gara che alla fine ha vinto A24. Aronofsky e A24 hanno già collaborato a The Whaleche è valso a Brendan Fraser il premio Oscar come Miglior attore protagonista. Non è il primo adattamento cinematografico nemmeno per Walter Isaacson, autore della biografia di Musk. Nel 2011 Isaacson aveva scritto Steve Jobs – anche questo edito in Italia da Mondadori, anche questo lungo più di 600 pagine – poi adattato nel 2015 nell’omonimo biopic con Michael Fassbender a interpretare Jobs. 

Dopo le prime indiscrezioni trapelate su Puck e la conferma arrivata a Indiewire da un dirigente di A24, sui social è partito il toto-Elon. Chi sarà in grado di catturare al meglio l’essenza del più famoso dei tech mogul? Su Reddit è tornato in tendenza un thread di qualche mese fa dove i nomi più quotati erano: Nicholas Cage, Rami Malek, Jesse Eisenberg e Robert Downey Jr. Ma c’è anche chi propone alternative. Per esempio, spiega un utente:  «Brad Pitt, una volta che trovi la somiglianza è impossibile non vederla». Ricordando il siparietto di Musk al Saturday Night Live nel 2021, Variety suggerisce che il Ceo di Twitter potrebbe anche interpretare sé stesso, magari gli impegni non glielo permetteranno, ma sicuramente l’ego per farlo non gli manca. In alternativa, un’opzione che potrebbe comunque soddisfare il magnate è una sua versione generata da AI perché, parole sue, i programmi che utilizzano l’intelligenza artificiale per produrre immagini ottengono sempre «estremamente belli». Ma c’è una somiglianza che internet non riesce proprio a ignorare: quella con l’attrice e regista Kathy Bates.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.