Hype ↓
19:15 sabato 27 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Le aziende di Big Tech stanno investendo nella creazione di neonati “di design”, cioè geneticamente modificati

I miliardari della Silicon Valley hanno deciso che quello di cui l'umanità ha bisogno è una formula per creare “neonati potenziati”.

11 Novembre 2025

Un figlio immune da malattie genetiche ed ereditarie e, perché no, anche molto intelligente e altrettanto alto. Secondo un’inchiesta del Wall Street Journal è questo uno dei nuovi settori in cui i miliardari della Silicon Valley stanno investendo i loro capitali. La startup Preventive avrebbe appena concluso un giro di finanziamento in cui è riuscita a raccogliere una cifra attorno ai 30 milioni di dollari, investimenti giunti da figure di spicco di Big Tech come il Ceo di OpenAI Sam Altman e il capo di Coinbase Brian Armstrong. I fondi raccolti serviranno a lavorare su un progetto di miglioramento genetico di embrioni umani, con l’obiettivo di eliminare le malattie ereditarie inscritte nel Dna dei nascituri. 

Non si tratta della “vecchia” clonazione, ma di un processo di vera e propria eugenetica, un taglia e cuci a livello di Dna. Questo tipo di pratiche è attualmente vietato dalle legislazione degli Stati Uniti e di molti altri Paesi, anche per le ovvie implicazioni morali di questo tipo di ricerche scientifiche. Lo scoop del Wall Street Journal potrebbe rovinare i piani, dunque: la ricerca attualmente è ancora in fase preclinica, non è ancora arrivata alla fase di sperimentazione umana, fosse anche solo per il fatto che si tratta di una ricerca, come detto, illegale. Il Wall Street Journal ha anche scoperto che, consapevole dell’aria grigia in cui si muove e dei rischi a cui questo la espone, Preventive avrebbe già previsto la possibilità di spostare la ricerca in Paesi con regolamentazioni più permissive (una possibilità pare potrebbero essere gli Emirati Arabi). Alcuni investitori, usciti allo scoperto, hanno rivendicato l’intento umanitario della ricerca. Lo stesso Altman, via X, si è sempre detto fiducioso che si arriverà presto a guarire definitivamente alcune malattie genetiche in breve tempo, ribadendo più volte di investire molti dei suoi capitali a sostegno della ricerca.

Ovviamente, tanti scienziati hanno già ampiamento spiegato quanto di sbagliato, moralmente, eticamente e scientificamente ci sia in questa corsa al “miglioramento umano”. Basti considerare che queste ricerche così delicate, difficili e controverse si trovano adesso nelle mani di aziende private, che hanno deciso di investirci ingenti somme non per scopi umanitari, ovviamente, ma convinte del potenziale commerciale della ricerca stessa. A suscitare preoccupazione, poi, è anche il confine sempre meno netto che separa la scienza che dovrebbe curare le malattie da quella impiegata a fini di, appunto, “miglioramento”, parola che si presta a una inquietante vastità di interpretazione. E poi, c’è anche e soprattutto il fatto che una ricerca come questa si svolga in segreto, senza alcuna trasparenza e in palese violazione della legge.

Articoli Suggeriti
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

Leggi anche ↓
996, il nuovo folle trend lavorativo americano importato dalla Cina

Dalle 9 alle 9, 6 giorni su 7: nel settore tech americano sono sempre più i sostenitori delle 72 ore alla settimana. Uno schema utilizzato in Cina e che ora inizia a comparire anche sugli annunci di Linkedin.

Dell’Ozempic non abbiamo ancora capito niente

Nonostante quest’anno se ne sia continuato a parlare moltissimo, anche in Italia, in tanti ancora considerano i farmaci a base di semaglutide un vizio da star o una scorciatoia per pigri.

C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo

Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese

È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.

Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente

Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.