Hype ↓
04:50 sabato 16 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Un libro è diventato best seller grazie al video virale del deprimente firmacopie dell’autore

10 Luglio 2023

«Stavo facendo shopping», si legge nella didascalia del video TikTok pubblicato da Jerrad Swearenjin «quando ho notato quest’uomo che cercava di promuovere il suo nuovo libro. Onestamente non leggo neanche più libri al giorno d’oggi, ma qualcosa mi ha detto di prenderne un paio». Nella scritta che compare sul video il messaggio è un po’ più esplicito e il povero autore viene definito “super sconfitto”. Solo, ignorato da tutti da chissà quanto tempo, circondato da diverse pile di libri intonse: un firmacopie in cui sembra non abbia dovuto firmare nessuna copia. Ed è forse proprio la tenerezza che ispira, e la prontezza con cui, non appena viene interpellato dall’autore del video, si mette a raccontare la trama del suo libro, ad aver convinto 3,2 milioni di persone a premere like.

@internetfamouslol I was just shopping when i noticed this man trying to promote his new book. I honestly dont even read books nowadays. But something just told me to get a couple. #booksoftiktok #booktok #newauthor #showlovenothate #fyp #newbook #murdermystery #murdermysterybook #bookgiveaway ♬ original sound – Red

L’autore è Shawn Warner, 58 anni, la libreria è Kroger, a Fort Worth, in Texas. Il libro è un giallo young adult intitolato Leigh Howard e i fantasmi di Simmons-Pierce Manor. Nel video di Jerrad Swearenjin, Warner che spiega che il libro parla «di un’adolescente che si allea con un fantasma con personalità multiple per risolvere il mistero dell’omicidio dei suoi genitori». Subito dopo si sente Swearenjin che chiede a Warner di firmare una seconda copia, aggiungendo che pubblicando il video su TikTok cercherà di ottenere «un po’ d’amore» per lo scrittore. Come ha raccontato anche il Guardian, il suo piano ha funzionato perfettamente: il video è stato pubblicato su TikTok domenica ed è stato inondato di commenti di supporto e promesse di acquistare il libro. Lunedì, Warner ha twittato che il romanzo è diventato il numero 1 nelle vendite di Amazon YA, e subito dopo è diventato il numero 1 in assoluto. «Quando Red si è avvicinato, ero molto ansioso di parlare con qualcuno, non stavo vendendo niente», ha detto Warner in un video pubblicato dopo il successo del libro. «Quello che è successo è andato oltre ogni mia aspettativa. Sono così grato», ha aggiunto in una didascalia.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia