Bulletin ↓
17:42 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Un libro è diventato best seller grazie al video virale del deprimente firmacopie dell’autore

10 Luglio 2023

«Stavo facendo shopping», si legge nella didascalia del video TikTok pubblicato da Jerrad Swearenjin «quando ho notato quest’uomo che cercava di promuovere il suo nuovo libro. Onestamente non leggo neanche più libri al giorno d’oggi, ma qualcosa mi ha detto di prenderne un paio». Nella scritta che compare sul video il messaggio è un po’ più esplicito e il povero autore viene definito “super sconfitto”. Solo, ignorato da tutti da chissà quanto tempo, circondato da diverse pile di libri intonse: un firmacopie in cui sembra non abbia dovuto firmare nessuna copia. Ed è forse proprio la tenerezza che ispira, e la prontezza con cui, non appena viene interpellato dall’autore del video, si mette a raccontare la trama del suo libro, ad aver convinto 3,2 milioni di persone a premere like.

@internetfamouslol I was just shopping when i noticed this man trying to promote his new book. I honestly dont even read books nowadays. But something just told me to get a couple. #booksoftiktok #booktok #newauthor #showlovenothate #fyp #newbook #murdermystery #murdermysterybook #bookgiveaway ♬ original sound – Red

L’autore è Shawn Warner, 58 anni, la libreria è Kroger, a Fort Worth, in Texas. Il libro è un giallo young adult intitolato Leigh Howard e i fantasmi di Simmons-Pierce Manor. Nel video di Jerrad Swearenjin, Warner che spiega che il libro parla «di un’adolescente che si allea con un fantasma con personalità multiple per risolvere il mistero dell’omicidio dei suoi genitori». Subito dopo si sente Swearenjin che chiede a Warner di firmare una seconda copia, aggiungendo che pubblicando il video su TikTok cercherà di ottenere «un po’ d’amore» per lo scrittore. Come ha raccontato anche il Guardian, il suo piano ha funzionato perfettamente: il video è stato pubblicato su TikTok domenica ed è stato inondato di commenti di supporto e promesse di acquistare il libro. Lunedì, Warner ha twittato che il romanzo è diventato il numero 1 nelle vendite di Amazon YA, e subito dopo è diventato il numero 1 in assoluto. «Quando Red si è avvicinato, ero molto ansioso di parlare con qualcuno, non stavo vendendo niente», ha detto Warner in un video pubblicato dopo il successo del libro. «Quello che è successo è andato oltre ogni mia aspettativa. Sono così grato», ha aggiunto in una didascalia.

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.