Hype ↓
19:15 mercoledì 4 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi

Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

04 Febbraio 2026

In Giappone ha appena aperto un bar dedicato esclusivamente alle persone che stanno pensando di licenziarsi, con una regola semplice: chi entra dichiarando di voler lasciare il proprio lavoro beve gratis. L’iniziativa, raccontata da Japan Today, nasce come risposta al diffuso malessere legato alla cultura del lavoro giapponese. II locale, che si trova a Yokohama, è più precisamente un’izakaya, ovvero un piccolo bar notturno dove i giapponesi sono soliti ritrovarsi con amici o colleghi dopo il lavoro o nel fine settimana. Si bevono birra e alcolici in un ambiente informale, accompagnati da stuzzichini e chiacchiere.

Il bar non è una trovata pubblicitaria, ma un ambiente popolato da professionisti del settore che normalmente operano nelle agenzie per il lavoro. Il Tenshoku Sodan Bar (letteralmente Bar di consulenza per il cambio di lavoro) si propone come uno spazio di consulenza più che come un luogo di intrattenimento: i clienti possono bere senza pagare e condividere la propria esperienza, raccontando frustrazioni, dubbi e motivi che li spingono a considerare le dimissioni. L’idea è quella di favorire una serena, approfondita riflessione su una scelta che in Giappone resta culturalmente ancora stigmatizzata, soprattutto nelle grandi aziende.

Al contempo il bar si propone come uno passaggio intermedio prima del licenziamento vero e proprio, per chi ancora sta valutando quest’opzione. Preparare un curriculum aggiornato, vestirsi in maniera adeguata a un colloquio e prendere appuntamento all’agenzia di collocamento è vissuta da molti lavoratori non come l’esplorazione di differenti possibilità lavorative, ma come una fonte di stress da affrontare solo se si è assolutamente sicuri di volersi licenziare. Il Tenshoku Sodan Bar offre invece uno spazio in cui riflettere con calma per capire se si è davvero intenzionati a cambiare lavoro o no, ricevendo consigli da “sconosciuti”, cioè persone che non sono né famigliari né amici e che quindi non possono essere influenzate dall’affetto nelle loro valutazioni.

Articoli Suggeriti
Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Leggi anche ↓
Per capire gli Epstein Files non serve credere ai complotti, basta sapere cos’è il classismo

Nella vicenda non c'entrano nulla le cervellotiche cospirazioni di Internet. Quella che stiamo scoprendo è la storia più vecchia del mondo: persone ricche e potenti che si convincono di essere intoccabili. Finché non lo sono.

A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla

L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.

Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.