Hype ↓
19:44 venerdì 31 ottobre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Domani verrà inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio all’ombra delle piramidi Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 

Christopher Walken ha distrutto di proposito un’opera di Banksy

12 Novembre 2021

Banksy può non piacere, ma è sicuro che per distruggere una sua opera bisogna essere molto stupidi o molto ricchi. O Christopher Walken. Un graffito dell’artista inglese è stato infatti coperto di vernice dall’attore nell’episodio finale della serie della Bbc The Outlaws. I sei episodi della serie, creata da Stephen Merchant e dallo scrittore e produttore statunitense Elgin James, raccontano le vicende di un gruppo di disadattati intenti a ristrutturare un edificio abbandonato a Bristol, svolgendo lavori socialmente utili per espiare i propri crimini. Nell’ultimo episodio, andato in onda l’altro ieri su Bbc iPlayer, Christopher Walken armato di rullo da imbianchino copre un Banksy che raffigura un topo con una bomboletta di vernice con il nome dell’artista in rosso. Secondo fonti dello show, citate dal Guardian, l’opera sarebbe autentica: «Possiamo confermare che l’opera d’arte alla fine di The Outlaws era un Banksy originale e che Christopher Walken ci ha dipinto sopra,  durante le riprese della scena, distruggendola», hanno fatto sapere dalla Big Talk Productions.

Nonostante la maggior parte delle sue opere siano sui muri di tutto il mondo, Banksy è uno degli artisti più quotati: basti pensare che Sotheby’s ha venduto a Londra il mese scorso un’opera, “Love is in the Bin, “parzialmente distrutta” a 22 milioni di euro, superando di parecchio le stime (tra i 4,5 milioni e 7 milioni) e fissando il suo record personale. Ironia, satira e manipolazione dei media sono il pane quotidiano per l’artista: nel 2018 lo stesso quadro venduto dalla casa d’aste londinese si è autodistrutto pochi istanti dopo essere stato acquistato per 1,4 milioni di dollari, grazie a un trita-carta nascosto nella cornice. 

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a ottobre in redazione.

A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty

Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Domani verrà inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio all’ombra delle piramidi

Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante 

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.