Hype ↓
14:38 giovedì 11 settembre 2025
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Avere Obama, Bezos e Ivanka Trump come vicini di casa

16 Gennaio 2017

Barack Obama, Ivanka Trump e Jeff Bezos diventeranno a breve vicini di casa: infatti tutti e tre si sono trasferiti, o sono in procinto di farlo, a Kalorama, uno dei più prestigiosi quartieri residenziali di Washington DC, che ospita tra le altre cose 28 ambasciate. Obama, che conclude il suo mandato il 20 gennaio e dunque lascerà la Casa Bianca, si trasferirà in una villa con nove camere da letto insieme alla moglie Michelle e alla figlia minore Sasha: una delle ragioni che l’hanno convinto a restare nella capitale, anziché tornare a Chicago, è il fatto che la ragazzina deve finire le superiori (la figlia maggiore, Malia, invece si prenderà un anno sabbatico).

casa Obama

Nello stesso quartiere è arrivata pochi giorni fa Ivanka Trump, la figlia trentacinquenne del presidente eletto, insieme al marito Jared Kushner e ai loro figli, bambini piccoli: Kushner è stato nominato consigliere speciale di Donald Trump (cosa che secondo i critici violerebbe il regolamento anti-nepotismo della Casa Bianca), mentre alcuni osservatori si aspettano che Ivanka ricopra alcune funzioni della first lady, visto che la moglie del presidente, Melania, resterà a New York. Lo scorso ottobre il fondatore di Amazon, che oggi vive a Seattle con moglie e figli, aveva acquistato un’abitazione a Kalorama: si tratta di un ex museo descritto come «la casa più grande di tutta Washington DC». Secondo quanto riportato dal Washington Post (che è di proprietà di Bezos) il tycoon non ha intenzione di trasferirsi nella capitale e la villa «servirà da pied-à-terre nella East Coast».

casa ivanka trump

Kalorama, che significa “bella vista” in greco, è stata la casa di figure politiche di primo piano, inclusi Ted Kennedy e Donald Rumsfeld. Obama non sarà il primo ex presidente a viverci dopo il suo mandato: prima di lui ci si era trasferito Woodrow Wilson, mentre Franklin Delano Roosevelt ci aveva abitato prima del suo ultimo mandato. Tuttavia, come notava il Washington Post in un altro articolo,  «non capita tutti i giorni che tre delle figure più potenti del mondo decidono, e praticamente in contemporanea, che Kalorama è il posto che fa per loro».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.