De Gregori, il concerto a Verona per celebrare i 40 anni di Rimmel, e la difficoltà di rimanere fedeli a se stessi.
Cosa rimane delle rovine della guerra siriana, luoghi di vita e turismo fino a pochi mesi fa? Delle testimonianze inaspettate arrivano da... Tripadvisor.
Come si diventa una delle più grandi pop-star del mondo, pur nascendo come una teen-idol cristiana. La grandezza di Miley, artista quasi rinascimentale.
Come funziona il più grande mercato ittico d’Italia, che stranamente si trova in una città in mezzo a una pianura.
Spazi pubblici oppure nascosti, da Martin Parr a Slim Aarons, perché le piscine sono affascinanti e cosa rappresentano.
Paura di volare e come combatterla, nel libro Skyfaring del pilota di Boeing Mark Vanhoenacker.
I social network sono veicolo di "imbecilli" e odio? Un po' di cose su cattivismo, buonismo e politicamente corretto.
Fine missione di Phil Klay: un nuovo modo di raccontare la guerra in Iraq. E il ritorno dal fronte.
La storia di un uomo, Marcelo Burlon, e del suo brand che ha conquistato la moda, partendo dalla Patagonia.
Nuove riviste che nascono da Barcellona a New York, la crescita dello urban gardening, e poi Instagram & co. Le piante come tendenza.
Che fine hanno fatto le band che, dieci anni fa, rappresentarono l'indie-rock nel suo picco commerciale? E come sono andati i loro lavori, dopo il 2005?
La guerra vista con gli occhi dei soldati: cosa sono i "combat footage", video girati con GoPro dall'esercito statunitense, da quello siriano, dall'Isis. Con la sensazione di trovarsi in un videogioco.
Tentativo di penetrare nell’anima di uno dei club più affascinanti, vincenti e di culto del mondo. Vittorie, sconfitte e le grandi trasformazioni di identità attraversate nel tempo: dalla squadra operaia e noiosa al trampolino della rivoluzione calcistica inglese che ha cambiato definitivamente l’immagine dell’Arsenal, quella di Arsène Wenger.
Intervista con Cristiano de Majo sul suo ultimo libro, Guarigione: un racconto di pura realtà sugli ultimi anni della vita dello scrittore, su malattie, borghesia, lavoro, morti, nascite. Vita, ferite e, appunto, guarigioni.
Da quando Casillas era il più forte del mondo, o uno dei migliori, al crollo psicologico, personale e sportivo. Dai trionfi del 2008, 2010 e 2012 alle accuse di Mourinho e della stampa. Fino agli errori in Champions League, al Mondiale e che continuano ancora oggi. La parabola del portiere che sembrava destinato a essere imbattibile e si è scoperto fallace.
Tifoso dichiarato e non interista si interroga sull'apporto di Javier Zanetti alla storia e alla bellezza del gioco del calcio. Fuori dai sentimentalismi, lontano dagli editoriali elogiativi senza se e senza ma: quale sarà la memoria del calciatore stakanovista?