Hype ↓
22:30 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Audi ha svelato il prototipo della prima auto elettrica in grado di volare

30 Novembre 2018

DesignTAXI.com dedica un articolo alla Pop.Up Next, prototipo di auto elettrica volante realizzato da Audi insieme a Italdesign e Airbus. Presentato in scala 1:4 ad Amsterdam, il modello in questione sembra confermare le previsioni di quanti, come i dirigenti della Nasa, vedono sempre più vicina una rivoluzione nell’aviazione. The Washington Times descrive il design della Pop.Up Next che, nei suoi tre moduli, unisce le peculiarità dei veicoli a guida automatica con quelle dei droni: ci sono infatti un telaio con ruote, un abitacolo per due viaggiatori e un drone a quattro rotori. Durante la presentazione, il drone è volato nella sala, atterrando nei pressi di un posteggio; un’automobile si è quindi posizionata sotto il velivolo, in modo da sollevare la cabina passeggeri e agganciarla a quest’ultimo; infine, il drone ha ripreso il volo con il “carico” ed è tornato al punto d’inizio sganciando la cabina, che ha proseguito su ruote. Sebbene la dimostrazione non abbia registrato problemi, probabilmente ci sarà da aspettare prima di programmare la commercializzazione della Pop.Up Next, oppure nuove versioni del drone.

Un’immagine della Pop.Up Next

Nonostante Bernd Martens, presidente di Italdesign e consigliere d’amministrazione Audi, si dica convinto in una nota ufficiale dell’imminente debutto dei taxi volanti, aggiungendo che li utilizzeranno sempre più anziani, bambini e persone prive di patente, il manager di Airbus Jean Brice Dumont elenca i settori sui quali sarà necessario migliorare ulteriormente, in primis sicurezza, accessibilità, infrastrutture e caratteristiche dell’automobile. Secondo Dumont, bisognerà attendere almeno dieci anni per il debutto di un servizio aereo-taxi su larga scala. Certamente la concorrenza non resterà a guardare: Ikea, ad esempio, punta su veicoli self-drive capaci di trasformarsi in piattaforma per la realtà virtuale, hotel o ufficio. Quello dei velivoli con pilota automatico, d’altronde, è una settore cruciale per diverse multinazionali, da Uber alla Boeing.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.