Hype ↓
05:38 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Armie Hammer è stato accusato di violenza sessuale

19 Marzo 2021

Dopo le recenti polemiche che lo hanno coinvolto, compresa l’accusa di cannibalismo, Armie Hammer è stato ora accusato di stupro. Secondo quanto riporta Variety, l’attore di Call Me By Your Name è il principale sospettato di una violenza sessuale denunciata alla polizia di Los Angeles lo scorso 3 febbraio ed è ora oggetto di indagini presso la stessa contea. Le accuse sono state mosse da una donna di nome Effie che, sebbene la notizia non sia stata confermata da nessuna delle parti coinvolte, sarebbe la proprietaria dell’account Instagram @houseofeffie, dove sono trapelate le prime indiscrezioni riguardanti Hammer.

Stando a Variety, Effie sarebbe una donna di 24 anni residente in Europa, che avrebbe conosciuto l’attore via Facebook nel 2016. In una conferenza stampa tenuta con un numero limitato di giornalisti, che non ne hanno rivelato l’identità, la ragazza ha raccontato di essersi innamorata di lui all’istante e che la loro relazione è progredita rapidamente. Ha anche detto di aver riconosciuto solo dopo, guardandosi indietro, le «chiare tattiche di manipolazione» utilizzate da Hammer. «Pensavo che mi avrebbe ucciso», ha raccontato Effie, che accusa Hammer di stupro violento e abuso fisico durante la loro relazione durata dal 2016 al 2020. «Il 24 aprile 2017, Armie Hammer mi ha violentata per oltre quattro ore a Los Angeles, durante le quali mi ha ripetutamente sbattuto la testa contro un muro, ferendomi la faccia. Ha anche commesso altri atti di violenza contro di me a cui non ho acconsentito».

Da quando le prime accuse contro Hammer hanno iniziato ad apparire su internet, la carriera dell’attore si è stoppata. Inizialmente accolte dall’opinione pubblica come gossip, si sono rapidamente trasformate man mano che più donne si facevano avanti con la medesima storia: tra loro c’è anche l’ex fidanzata Paige Lorenze, che ha raccontato in varie interviste di aver iniziato a parlare con Hammer su Instagram quando aveva 20 anni e di essersi ritrovata incastrata in una relazione da lei definita abusiva. Da allora, l’attore è stato abbandonato dalla sua agenzia, WME, ed è stato licenziato da tre progetti di alto profilo, tra cui una commedia romantica con Jennifer Lopez e una serie televisiva sulla realizzazione di Il Padrino. Gli avvocati di Hammer hanno definito le accuse infondate e hanno descritto tutte le relazioni da lui intrattenute come “consensuali”.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.