Hype ↓
11:41 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

La prima locandina del nuovo film di Ari Aster, Beau Is Afraid

14 Dicembre 2022

Poco più di due anni fa si era cominciato a parlare del nuovo film di Ari Aster, il regista di Hereditary e di Midsommar. A novembre del 2020 era arrivata la conferma che il protagonista della sua opera terza sarebbe stato Joaquin Phoenix e che il nuovo film si sarebbe intitolato Beau Is Afraid. Poi, circa un anno fa, era arrivato il contrordine: confermato il nuovo film, confermato Phoenix nel ruolo del protagonista, confermata la produzione A24, cambiato però il titolo, da Beau Is Afraid a Disappointment Blvd. «Un ritratto intimo, lungo decenni, di uno dei più grandi imprenditori di tutti i tempi», così veniva descritto all’epoca Disappointment Blvd. Adesso, a quanto pare, Aster ha cambiato idea un’altra volta, quantomeno sul titolo: ieri è uscito, infatti, il primo poster del suo nuovo film e abbiamo scoperto che il titolo è tornato a essere Beau Is Afraid. Almeno, però, il produttore resta lo stesso, ovvero A24, e anche il protagonista, cioè Joaquin Phoenix.

Secondo quanto riporta Empire, la sinossi del film dovrebbe essere la stessa nonostante il doppio cambio di titolo. Quindi, per quel poco che se ne sa in questo momento, Beau Is Afraid dovrebbe essere sempre «un ritratto intimo, lungo decenni, di uno dei più grandi imprenditori di tutti i tempi». Forse il personaggio al centro del poster è proprio questo imprenditore, o almeno un ritratto dell’imprenditore da giovane, sorriso giocondesco e pigiama di seta addosso. Forse il personaggio al centro del poster, una volta diventato adulto, prenderà le fattezze di Phoenix. Di certo c’è solo che il ragazzino del poster è il Beau del titolo: ha il nome ricamato in lettere bianche sul taschino del pigiama.

L’altra cosa che in questo momento i fan di Aster, di Phoenix e di A24 si stanno chiedendo è: ma Beau Is Afraid sarà un film horror? Dalla sinossi si direbbe di no, anche se forse non è il caso di fidarsi troppo dei riassunti che Aster fa dei suoi film. Quando ancora nessuno sapeva niente di Midsommar, per esempio, lui ripeteva in tutte le interviste che il film sarebbe stato «la storia di una separazione apocalittica» (non era proprio una bugia, ma chiunque abbia visto Midsommar sa anche che non è proprio la verità). In ogni caso, per saperne di più tocca aspettare: al momento, sappiamo soltanto che il film uscirà nel 2023. Sicuramente con titolo Beau Is Afraid

Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?