Hype ↓
13:52 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Apple TV+ è la prima piattaforma streaming a vincere l’Oscar per il miglior film

28 Marzo 2022

Ancora prima di vincere, Apple aveva già fatto la storia, aggiudicandosi sei nomination all’Oscar in alcune delle principali categorie, fra cui miglior film (CODA), miglior attore per Denzel Washington (Macbeth), migliore attore non protagonista per Troy Kotsur (CODA), miglior sceneggiatura non originale per la sceneggiatrice e regista Sian Heder (CODA), miglior fotografia per Bruno Delbonnel (Macbeth), e miglior scenografia per Stefan Dechant (Macbeth). Con la nomination per il suo ruolo in Macbeth, Denzel Washington ha superato il suo record personale di 10 nomination agli Oscar, diventando uno degli attori con più candidature nella storia degli Academy Awards.

Ieri la 94esima cerimonia degli Academy Awards 2022 ha premiato CODA con l’Oscar come miglior film. La pellicola della regista Sian Heder ha vinto tutti i 3 premi per cui aveva ottenuto la  nomination: miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior attore non protagonista. La produzione cinematografica di Apple (on demand su Sky e in streaming su NOW), ha battuto l’altro film favorito, Il potere del cane, diretto da Jane Champion e prodotto da Netflix, che per la terza volta non riesce a raggiungere l’Oscar pur andandoci molto vicino (le altre volte era successo con RomaThe Irishman, Storia di un matrimonioMank, Il processo ai Chicago 7). Apple TV+ è il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar per il miglior film, a conferma che le piattaforme, ormai, lottano alla pari con le major dell’industria cinematografica. Secondo Variety, Apple avrebbe speso per la sua campagna Oscar per CODA oltre 10 milioni di dollari, addirittura più del suo intero budget di produzione.

CODA è il remake americano della commedia francese del 2014 La Famiglia Belier diretta da Éric Lartigau. La protagonista del film è Ruby Rossi (Emilia Jones), una ragazza che insieme ai suoi genitori sordi (Marlee Matlin e Troy Kotsur) e al fratello sordo (Daniel Durant) aiuta a gestire l’attività famigliare sulla costa del Massachusetts e si ritrova a decidere tra aiutare la sua famiglia e inseguire il suo sogno di frequentare una scuola di musica. Troy Kotsu, che interpreta il padre della protagonista, è il primo attore sordo a vincere un Oscar: la sua vittoria si affianca a quella di Marlee Matlin (nel film, la madre di Ruby), che nel 1986 vinse il premio Oscar per Figli di un dio minore, prima volta nella storia per un’attrice sorda.

Presentato al Sundance del 2021, il film ha immediatamente scatenato una guerra di offerte tra Amazon, Netflix e altre piattaforme streaming. Apple Studio è riuscita ad aggiudicarselo per la cifra record di 25 milioni di dollari.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.