Hype ↓
00:11 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La cosa migliore di Sanremo è la pagina Facebook Anna Oxa – Oxarte

Le polemiche che hanno coinvolto l'artista in queste prime tre serate sanremesi hanno ispirato degli strani post.

di Studio
10 Febbraio 2023

Anna Oxa ha partecipato al festival 15 volte, vincendo in due occasioni: la prima nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 con Senza pietà. Quest’anno la sua esibizione era una delle più attese del festival, e l’artista si è fatta notare fin da subito per aver disertato il green carpet alla vigilia del Festival. Con “Sali (Canto dell’anima)”, Oxa ha aperto la 73esima edizione di Sanremo: ma dopo i primi accordi e le prime parole, sui social si è scatenato un casino. «Non si capisce niente, ci vogliono i sottotitoli», hanno scritto in tanti commentando la prima parte del testo. L’esibizione della cantante non è stata premiata neppure dalla giuria, che l’ha relegata all’ultimo posto della classifica provvisoria.

A rispondere alle critiche ci ha pensato Oxarte, la società che detiene i diritti d’autore della cantante, con un post su Facebook: «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità». In pratica Oxarte ha dato degli analfabeti funzionali agli ascoltatori che si sono lamentati, generando ulteriori polemiche. Alle quali Oxarte ha risposto con un’altra lunghissima nota che inizia così: «Carissimi sono Milly Milano, legale rappresentante della società Oxarte, per cui ho scelto l’artista Anna Oxa con cui collaborare fin dal 2014». Anche i fan di Oxa sono scatenati: sotto questo post, ad esempio, qualcuno scrive, «Hanno davanti una Ferrari e pensano di avere a che fare con una Twingo» (citando la nuova canzone di Shakira).

Poi è arrivata la bacchettata ai giornalisti che non l’hanno votata: «La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte… È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa… Perché si è avuta ennesima conferma evidentemente non rappresentano nemmeno voi». In effetti, nelle classifiche musicali “Sali (Canto dell’Anima)” sta andando bene: è al decimo posto tra i cento brani più scaricati nelle ultime ore. Era già tutto molto divertente, poi è esploso il caso del litigio con Madame: lei e Oxa si sarebbero prese a “bicchierate” dopo che la cantante le avrebbe urlato «vaccinati figlia mia», e Madame le avrebbe risposto «Fatti i cazzi tuoi se vuoi ancora campare». Sia la Rai che Oca avrebbero smentito la lite, e su Oxarte è stata pubblicata una foto di Anna Oxa insieme a due agenti delle forze dell’ordine che, non si capisce bene per quale motivo, dovrebbe essere appunto una prova che la lite non c’è stata. Anche questa didascalia è firmata Milly Milano: «Mentre Fanpage ed altri si divertivano a vomitare ancora fango, diffamando la signora Oxa, ledendo la dignità, l’onore, la reputazione e l’attività lavorativa… La signora Oxa stava piacevolmente a colloquiare con le forze dell’ordine, carabinieri e polizia… Questa è delinquenza (?) è violenza su una donna (?) … 90 giorni, Milly Milano».

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=731801828317475&set=a.259530825544580&type=3

Ci sono anche post, però, in cui la solitamente bellicosa Milly Milano si lascia andare a momenti di tenerezza, gentilezza, gratitudine. Sentimenti riservati, ovviamente, ai fan di Anna Oxa. Per esempio: questa mattina sulla pagina Facebook è comparso un post di sentiti ringraziamenti nei confronti di «tutte le persone delle varie Nazioni che avrebbero voluto sostenere Anna Oxa con il proprio voto e non hanno potuto votare». La nota polemica non manca mai, certo: se Sanremo non fosse l’evento provinciale che è ma si aprisse davvero al pubblico internazionale, in cima alla classifica ci sarebbe sicuramente Oxa. Non è un’opinione ma una certezza, e Milly Milano lo fa capire stilando un elenco di tutte le nazioni di cui sopra che non vorrebbero altro che esprimere il loro sostegno a Oxa ma sono ostacolate dall’obsoleto televoto: «Grazie a Svizzera, Malta, Serbia, Stati Uniti, Francia, Italia (che ha votato), Albania». Nel post in questione sono inserite tutte le bandiere dei Paesi citati. Per qualche ragione, poi, in questo elenco viene anche inserita una categoria di persone che è difficile immaginarsi interessate alla classifica provvisoria di Sanremo: un ringraziamento, infatti, Milly Milano lo riserva anche ai «sostenitori di Assange (giornalista)». E anche per loro, Milly Milano si è premurata di pubblicare un’immagine rappresentativa: il logo di Free Assange Italia.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.