Hype ↓
16:31 sabato 25 ottobre 2025
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

La cosa migliore di Sanremo è la pagina Facebook Anna Oxa – Oxarte

Le polemiche che hanno coinvolto l'artista in queste prime tre serate sanremesi hanno ispirato degli strani post.

di Studio
10 Febbraio 2023

Anna Oxa ha partecipato al festival 15 volte, vincendo in due occasioni: la prima nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 con Senza pietà. Quest’anno la sua esibizione era una delle più attese del festival, e l’artista si è fatta notare fin da subito per aver disertato il green carpet alla vigilia del Festival. Con “Sali (Canto dell’anima)”, Oxa ha aperto la 73esima edizione di Sanremo: ma dopo i primi accordi e le prime parole, sui social si è scatenato un casino. «Non si capisce niente, ci vogliono i sottotitoli», hanno scritto in tanti commentando la prima parte del testo. L’esibizione della cantante non è stata premiata neppure dalla giuria, che l’ha relegata all’ultimo posto della classifica provvisoria.

A rispondere alle critiche ci ha pensato Oxarte, la società che detiene i diritti d’autore della cantante, con un post su Facebook: «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità». In pratica Oxarte ha dato degli analfabeti funzionali agli ascoltatori che si sono lamentati, generando ulteriori polemiche. Alle quali Oxarte ha risposto con un’altra lunghissima nota che inizia così: «Carissimi sono Milly Milano, legale rappresentante della società Oxarte, per cui ho scelto l’artista Anna Oxa con cui collaborare fin dal 2014». Anche i fan di Oxa sono scatenati: sotto questo post, ad esempio, qualcuno scrive, «Hanno davanti una Ferrari e pensano di avere a che fare con una Twingo» (citando la nuova canzone di Shakira).

Poi è arrivata la bacchettata ai giornalisti che non l’hanno votata: «La società Oxarte e Anna Oxa ringraziano il pubblico. Il vostro affetto è molto forte… È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa… Perché si è avuta ennesima conferma evidentemente non rappresentano nemmeno voi». In effetti, nelle classifiche musicali “Sali (Canto dell’Anima)” sta andando bene: è al decimo posto tra i cento brani più scaricati nelle ultime ore. Era già tutto molto divertente, poi è esploso il caso del litigio con Madame: lei e Oxa si sarebbero prese a “bicchierate” dopo che la cantante le avrebbe urlato «vaccinati figlia mia», e Madame le avrebbe risposto «Fatti i cazzi tuoi se vuoi ancora campare». Sia la Rai che Oca avrebbero smentito la lite, e su Oxarte è stata pubblicata una foto di Anna Oxa insieme a due agenti delle forze dell’ordine che, non si capisce bene per quale motivo, dovrebbe essere appunto una prova che la lite non c’è stata. Anche questa didascalia è firmata Milly Milano: «Mentre Fanpage ed altri si divertivano a vomitare ancora fango, diffamando la signora Oxa, ledendo la dignità, l’onore, la reputazione e l’attività lavorativa… La signora Oxa stava piacevolmente a colloquiare con le forze dell’ordine, carabinieri e polizia… Questa è delinquenza (?) è violenza su una donna (?) … 90 giorni, Milly Milano».

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=731801828317475&set=a.259530825544580&type=3

Ci sono anche post, però, in cui la solitamente bellicosa Milly Milano si lascia andare a momenti di tenerezza, gentilezza, gratitudine. Sentimenti riservati, ovviamente, ai fan di Anna Oxa. Per esempio: questa mattina sulla pagina Facebook è comparso un post di sentiti ringraziamenti nei confronti di «tutte le persone delle varie Nazioni che avrebbero voluto sostenere Anna Oxa con il proprio voto e non hanno potuto votare». La nota polemica non manca mai, certo: se Sanremo non fosse l’evento provinciale che è ma si aprisse davvero al pubblico internazionale, in cima alla classifica ci sarebbe sicuramente Oxa. Non è un’opinione ma una certezza, e Milly Milano lo fa capire stilando un elenco di tutte le nazioni di cui sopra che non vorrebbero altro che esprimere il loro sostegno a Oxa ma sono ostacolate dall’obsoleto televoto: «Grazie a Svizzera, Malta, Serbia, Stati Uniti, Francia, Italia (che ha votato), Albania». Nel post in questione sono inserite tutte le bandiere dei Paesi citati. Per qualche ragione, poi, in questo elenco viene anche inserita una categoria di persone che è difficile immaginarsi interessate alla classifica provvisoria di Sanremo: un ringraziamento, infatti, Milly Milano lo riserva anche ai «sostenitori di Assange (giornalista)». E anche per loro, Milly Milano si è premurata di pubblicare un’immagine rappresentativa: il logo di Free Assange Italia.

Articoli Suggeriti
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Leggi anche ↓
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.

A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare

È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.

In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui

L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.

È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS

Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.