Hype ↓
14:20 mercoledì 5 novembre 2025
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare i suoi film per addestrare Sora 2 a crearne delle brutte copie Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Amanda Knox e il suo fidanzato hanno lanciato un crowdfunding per il loro matrimonio a tema “fantascienza”

23 Luglio 2019

Si torna a parlare di Amanda Knox, accusata e poi prosciolta dall’accusa di aver ucciso la sua coinquilina Meredith Kercher quando era in Erasmus a Perugia, nel 2007. La ex studentessa americana, che da un po’ di tempo ha iniziato a lavorare come giornalista, ha infatti lanciato un crowdfunding per finanziare il suo matrimonio. E fin qui non ci sarebbe nulla di troppo strano (in fondo è un’usanza piuttosto in voga di questi tempi) ma sono le modalità e i dettagli della raccolta fondi a essere quantomeno curiosi.

Come nota The Cut, infatti, Knox e il fidanzato Christopher Robinson hanno scelto un tema “sci-fi” per la loro cerimonia, non a caso rinominata “The Knox Robinson Coalescence”. La “coalescenza”, per chi non lo sapesse, è un fenomeno fisico attraverso il quale le gocce di un liquido, le bollicine di un aeriforme, o le particelle di un solido si uniscono per formare delle entità di dimensioni maggiori, quindi una sorta di metafora per l’unione di due persone, immaginiamo.

La coppia sembra aver pensato a tutto: basta dare un’occhiata allo strano sito che hanno messo in piedi per capire infatti che sono entrambi molto presi dal tema. Raccontano come si sono conosciuti – nel 2015, quando lei lo ha intervistato a proposito del libro che lui aveva scritto – e rivelano alcuni dettagli della loro relazione, compresi i viaggi che hanno fatto insieme. Si dicono alla ricerca di “Relative Spacetime Volunteers”, volontari che agiscano in uno spazio-tempo relativo, qualunque cosa significhi. Scrive Knox (rigorosamente in terza persona) che, a intervista conclusa, Robinson le disse, «Dovremmo essere amici». Quelle parole la colpirono molto, «perché era stata scagionata solo un mese prima ed era la prima volta che che si rendeva conto di non essere più “perseguitata”, che non doveva più temere l’estradizione in Italia e che le era finalmente permesso di mettere radici, libera di fare nuove amicizie».

Articoli Suggeriti
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Leggi anche ↓
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».