Hype ↓
01:32 lunedì 9 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Quanto era alto Kafka? Gli scrittori più famosi in fila per altezza

05 Ottobre 2018

Magari non ci avete mai pensato, ma non siete curiosi di sapere quanto fosse (o sia) alto il vostro scrittore preferito? Se la risposta è sì, ecco la classifica stilata da Literary Hub che ha raccolto 36 scrittori, 15 donne e 21 uomini, mettendoli il fila dal più basso (Charlotte Brontë) al più alto (Michael Crichton). La media si aggira attorno al metro e 80, manca, però, l’altezza esatta di Jonathan Franzen, non pervenuta nonostante le attente indagini della “investigatrice” Emily Temple.

Con i suoi 164 cm, Truman Capote è fra gli scrittori più bassi (Photo by Harry Benson/Daily Express/Hulton Archive/Getty Images)

QUELLI BASSI

Charlotte Bronte: 145 cm (‼)
Donna Tartt: 150 cm
(come dice lei, «la stessa altezza di Lolita»)
Joan Didion, così come Thomas Hardy: 158 cm
Anne Rice: 161 cm
Truman Capote e Dorothy Parker: 164 cm
William Faulkner: 167 cm
(rifiutato dall’esercito Usa perché troppo basso)
H.G. Wells: 168 cm
James Baldwin, Martin Amis e Wilkie Collins: 169 cm

QUELLI NELLA MEDIA

Shirley Jackson: 170 cm
Emily Brontë e Agatha Christie: 173 cm
J.R.R. Tolkien: quasi 177 cm
(l’altezza media di un Hobbit è di 110cm)
Sylvia Plath e Emma Straub si aggirano attorno ai: 178cm
Vladimir Nabokov: 179 cm
Numerosa la schiera dei 180 cm: Siri Hustvedt, Maya Angelou, Franz Kafka, Octavia Butler e Ernest Hemingway

QUELLI ALTI

Dashiell Hammet: 185 cm
Oscar Wilde, Arthur Conan Doyle e Jane Smiley: 188 cm
William Thackeray e Karl Ove Knausgaard: 192 cm
Ta-Nehisi Coates: 195 cm
Robert Sherwood: 207 cm
Michael Crichton: 210 cm

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.