Bulletin ↓
11:16 lunedì 7 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Negli Usa tantissime aziende cercano un “Head of AI” anche se nessuno sa cosa faccia

19 Luglio 2023

Il mondo del lavoro è pieno di titoli e qualifiche di cui nessuno conosce davvero il significato. C’è un caso che viene spesso usato per spiegare in maniera veloce ed efficace la questione: quello di Shingy, autoproclamatosi profeta digitale, che nel 2014 fu assunto da AOL per ricoprire il ruolo di Profeta Digitale. Stando a quanto riporta Vox, in questo momento negli Stati Uniti c’è un nuovo job title in cima alle classifiche di desiderabilità e incomprensibilità: Head of AI. I numeri raccolti da LinkedIn lo dicono chiaramente: negli ultimi tre anni gli annunci di lavoro di aziende che cercando un capo dell’intelligenza artificiale sono triplicati. Annunci in cui spesso, però, non è chiaro che cosa andrà a fare esattamente questa figura così specifica e peculiare. Creare un’AI tutta nuova? Migliorarne una già esistente? Insegnare agli altri dipendenti l’uso più corretto, veloce e utile di queste tecnologia? Tutte e tre queste cose? Qualcos’altro? Probabilmente il primo compito di un Head of AI che si rispetti è trovate una risposta a queste domande.

Resta il fatto che le aziende – soprattutto quelle americane, ma si come funzionano queste cose: si inizia negli Usa e si prosegue poi in tutto il resto del mondo – sono certe di avere assolutamente bisogno di una persona che si occupi esclusivamente di intelligenze artificiali. Stando sempre all’articolo di Vox, le imprese che già stanno usando l’AI, vogliono qualcuno che le aiuti a integrare la nuova tecnologia in prodotti presenti e futuri. Le imprese che, invece, con l’intelligenza artificiale ancora non ci hanno mai avuto a che fare – sostanzialmente quelle che non appartengono al settore della tecnologia – vogliono qualcuno che spieghi loro cosa è un’AI, a che serve, come può essere usata per ridurre i costi e/o aumentare i ricavi. Ovviamente, in questa ricerca c’entra anche una componente di psicologia di massa. Non tutte le aziende che adesso cercano un Head of AI ne hanno davvero bisogno, ma l’intelligenza artificiale è considerata da tutti la più importante innovazione tecnologica degli anni 2000 e nessuno vuole rischiare di perdere l’occasione. Anche se, esattamente, nessuno sa ancora di che occasione si tratti.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.