Hype ↓
07:33 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Su TikTok sono diventati virali i video degli aerei vuoti condivisi dagli assistenti di volo

13 Marzo 2020

I più famosi siti turistici nel mondo, da Venezia alle piramidi in Egitto, si sono svuotati a causa della mancanza di visitatori, bloccati dalla cancellazione dei voli e spaventati dal diffondersi del Coronavirus, ormai ufficialmente una pandemia. D’altra parte il turismo, e con esso l’industria aeronautica, sono stati tra i primi settori economici ad accusare i colpi della crisi in atto. Molti governi, come l’America con lo strombazzato annuncio di Trump, hanno deciso di sospendere i voli da e per l’Europa, esattamente com’era successo con la Cina un mese fa, e molte compagnie hanno deciso in autonomia di bloccare le partenze verso l’Italia.

Eppure, prima delle decisioni di queste ultime ore, molti voli erano ancora operativi (e molti lo sono ancora adesso). Come ha spiegato la Cnn, il motivo per cui questi “aerei fantasma” hanno continuato a volare seppur vuoti è dovuto al fatto che le compagnie non volevano perdere i loro “slot” – e cioè i turni di partenza e atterraggio – negli aeroporti. È un modo per non cedere terreno alla concorrenza: «gli slot sono risorse estremamente preziose per le compagnie aeree. Con oltre 200 degli hub più trafficati del pianeta che operano a piena capacità, la domanda di voli supera la disponibilità di piste e spazio all’interno dei terminal».

Così, dopo le foto dei siti turistici deserti e il ritorno delle webcam, un altro filone social è nato dall’emergenza COVID-19: quello dei video su TikTok girati dagli assistenti di volo, completamenti soli, costretti a lavorare su aerei che viaggiano senza passeggeri. Gizmodo ne ha raccolti un po’: sono anche divertenti, almeno se uno non pensa allo spreco e all’inquinamento inutile.

@chris_kellumWhat to expect on your next flight ✈️ ##flightattendant ##coronavirus ##flyingchallenge ##fyp ##travelcouple ##jetblue ##airplanechallenge ##coronatravelling♬ bad guy – Billie Eilish

@calebjw1i has a completely empty flight! dtw > bos ##fyp ##foryoupage ##flightattendant ##fa ##aviation♬ No Idea – Don Toliver

@glitter.girl5050♬ original sound – glitter.girl5050

@fitwingsBut PLEASE wash your hands if you are flying! ##flying ##coronavirus ##itscoronatime ##lifeathome ##runnin ##working ##flightattendant ##like ##fyp ##fy ##crew♬ original sound – joefloww_

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.