Hype ↓
19:10 mercoledì 31 dicembre 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Perché le bottiglie d’acqua di “lusso” sono diventate uno status symbol?

22 Gennaio 2019

A dispetto della minore rilevanza di cui sembrano godere gli eventi sponsorizzati, come i Golden Globes, e della presenza sul mercato ormai decennale, Fiji, Voss, Smart Water e altre acque minerali “esclusive” sono ancora considerate, e comprate, alla stregua di status symbol. Paper ricorda come, durante gli anni Zero, sia stata la francese Évian a capitalizzare l’uso innovativo delle strategie di marketing per legare il brand allo star system: nel 2005 Jonathan Cheban, oggi consulente e sodale delle Kardashian-Jenner, allora PR al servizio dell’azienda, piazzò bottiglie Évian sui tavoli dei party post-serata degli Oscar, e il ritorno mediatico fu immediato. Cheban perfezionò dunque la strategia, che consisteva nell’evitare inserzioni e spot tradizionali, per inserirsi invece nella routine quotidiana di attrici, cantanti, modelle, in generale celebrities hollywoodiane: che si trattasse di photocall sul tappeto rosso, elogi a mezzo stampa delle proprietà miracolose dell’acqua minerale o scatti rubati sui marciapiedi di Los Angeles, la presenza delle bottiglie Évian veniva fatta passare come scelta consapevole dei diretti interessati; più o meno quello che tuttora sostengono gli influencer parlando dei loro prodotti preferiti.

Visualizza questo post su Instagram

check out our ig story to get an exclusive look at our fabulous day with jen.

Un post condiviso da smartwater (@smartwater) in data:

Dal 2000 in avanti, anche grazie alla maggiore attenzione al salutismo, le società dietro i marchi di minerale più prestigiosi hanno consolidato questo business miliardario trainato dagli Stati Uniti, primi consumatori al mondo di acqua in bottiglia. Oltre a packaging estrosi e contenitori dalle forme inusuali (basti pensare alle bottigliette della Voss o BLK), le aziende hanno poi puntato sui benefici delle loro bevande, spesso quantomeno discutibili: così la Smart Water mette in evidenza il Ph neutro e la presenza di elettroliti aggiunti, mentre la Vitaminwater, altro marchio di proprietà della Coca-Cola, aggiunge alle peculiarità citate colorazioni e aromi assortiti. Oggi multinazionali e società dalle dimensioni più ridotte cercano di adattarsi ai tempi che cambiano, spostando l’attenzione verso le nuove star del panorama mediatico, gli influencer appunto: Kim Kardashian e i suoi familiari da milioni di follower, ad esempio, non perdono occasione per lodare la “superacqua” alcalina ionizzata Essentia. Nonostante caratteristiche quali l’abbondanza di elettroliti siano in realtà comuni persino nell’acqua dei rubinetti, i dati di vendita continuano a premiare l’idea della minerale “luxury”.

Articoli Suggeriti
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Leggi anche ↓
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Un pezzo del New York Times sul Cilento ha scatenato il panico in Cilento

La Generazione Z non crede nella crema solare

C’è tutto un trend a tema cavalli nel mondo della profumeria

La Svezia ha vietato l’uso delle creme antietà ai minori di 15 anni