Hype ↓
14:42 mercoledì 24 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Perché le bottiglie d’acqua di “lusso” sono diventate uno status symbol?

22 Gennaio 2019

A dispetto della minore rilevanza di cui sembrano godere gli eventi sponsorizzati, come i Golden Globes, e della presenza sul mercato ormai decennale, Fiji, Voss, Smart Water e altre acque minerali “esclusive” sono ancora considerate, e comprate, alla stregua di status symbol. Paper ricorda come, durante gli anni Zero, sia stata la francese Évian a capitalizzare l’uso innovativo delle strategie di marketing per legare il brand allo star system: nel 2005 Jonathan Cheban, oggi consulente e sodale delle Kardashian-Jenner, allora PR al servizio dell’azienda, piazzò bottiglie Évian sui tavoli dei party post-serata degli Oscar, e il ritorno mediatico fu immediato. Cheban perfezionò dunque la strategia, che consisteva nell’evitare inserzioni e spot tradizionali, per inserirsi invece nella routine quotidiana di attrici, cantanti, modelle, in generale celebrities hollywoodiane: che si trattasse di photocall sul tappeto rosso, elogi a mezzo stampa delle proprietà miracolose dell’acqua minerale o scatti rubati sui marciapiedi di Los Angeles, la presenza delle bottiglie Évian veniva fatta passare come scelta consapevole dei diretti interessati; più o meno quello che tuttora sostengono gli influencer parlando dei loro prodotti preferiti.

Visualizza questo post su Instagram

check out our ig story to get an exclusive look at our fabulous day with jen.

Un post condiviso da smartwater (@smartwater) in data:

Dal 2000 in avanti, anche grazie alla maggiore attenzione al salutismo, le società dietro i marchi di minerale più prestigiosi hanno consolidato questo business miliardario trainato dagli Stati Uniti, primi consumatori al mondo di acqua in bottiglia. Oltre a packaging estrosi e contenitori dalle forme inusuali (basti pensare alle bottigliette della Voss o BLK), le aziende hanno poi puntato sui benefici delle loro bevande, spesso quantomeno discutibili: così la Smart Water mette in evidenza il Ph neutro e la presenza di elettroliti aggiunti, mentre la Vitaminwater, altro marchio di proprietà della Coca-Cola, aggiunge alle peculiarità citate colorazioni e aromi assortiti. Oggi multinazionali e società dalle dimensioni più ridotte cercano di adattarsi ai tempi che cambiano, spostando l’attenzione verso le nuove star del panorama mediatico, gli influencer appunto: Kim Kardashian e i suoi familiari da milioni di follower, ad esempio, non perdono occasione per lodare la “superacqua” alcalina ionizzata Essentia. Nonostante caratteristiche quali l’abbondanza di elettroliti siano in realtà comuni persino nell’acqua dei rubinetti, i dati di vendita continuano a premiare l’idea della minerale “luxury”.

Articoli Suggeriti
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Leggi anche ↓
Il primo paziente Neuralink ha detto che il chip lo ha fatto diventare fortissimo ai videogiochi

Barcellona è la prima città ad annunciare il blocco totale di Airbnb, dal 2029

La decisione più forte, finora, nella guerra agli affitti brevi in tutto il mondo.

Un pezzo del New York Times sul Cilento ha scatenato il panico in Cilento

La Generazione Z non crede nella crema solare

C’è tutto un trend a tema cavalli nel mondo della profumeria

La Svezia ha vietato l’uso delle creme antietà ai minori di 15 anni