Hype ↓
12:04 venerdì 19 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

H&M vende una versione da 200 dollari dell’abito nuziale di Kate

06 Aprile 2018

Design taxi comunicava il lieto evento già il 30 marzo, ma alcuni potrebbero esserselo perso: H&M ha lanciato una collezione di abiti nuziali. Certo, la notizia potrebbe suonare un po’ strana: sappiamo bene che la qualità degli abiti H&M non è il massimo. E l’abito della sposa, da tradizione, dovrebbe essere un vero e proprio capolavoro, programmato con largo anticipo, confezionato su misura, realizzato con tessuti pregiati, pagato caro, perché lei, la futura moglie, dovrebbe indossarlo nel giorno più importante della sua vita. Ma pensiamoci bene: per una ragazza di oggi il matrimonio è ancora una data così importante? E se per celebrare l’unione, magari senza neanche passare per la chiesa, bastasse un abito o un completo da 40,99 euro? Che poi si possa riutilizzare anche in seguito, durante una festa in spiaggia o un aperitivo.

Ecco che la collezione H&M ci appare sotto un’altra luce, soprattutto considerando che, con un modello in particolare, si impegna a realizzare comunque il sogno di tante ragazze – vivere un giorno da principessa – senza costringerle a spendere migliaia di euro. Tra gli abiti disponibili, infatti, c’è anche una replica economica dell’abito nuziale di Kate Middleton: quel favoloso Alexander McQueen che Kate indossò durante il suo matrimonio nell’ormai lontano 29 aprile 2011. La versione semplificata di H&M (eccola qui) costa circa 172 euro. Dobbiamo invece attendere il 19 maggio per scoprire cosa sfoggerà Megan Markle, oltre ai gioielli della principessa Diana, per dire sì al principe Harry: matrimonio che costerà sui 35 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’abito da sposa sarà firmato Ralph and Russo. Valore: 400 mila euro circa (quasi il doppio di quello di Kate). Chissà se H&M realizzerà una versione economica anche di questo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.