Hype ↓
22:02 giovedì 18 settembre 2025
Tutte le recensioni di Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson dicono la stessa cosa: è un capolavoro Il film, con protagonista Leonardo DiCaprio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre.
Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.
Israele vuole cancellare la sua versione degli Oscar perché ha vinto un film che parla di un ragazzino palestinese Anche perché, vincendo, The Sea è automaticamente candidato a rappresentare Israele agli Oscar quelli veri.
Il candidato della Francia all’Oscar per il Miglior film internazionale è un film ambientato in Iran, che parla di Iran e diretto da un iraniano Dalla Palma d’Oro a Cannes alla candidatura francese agli Oscar, il viaggio di Jafar Panahi attraverso le crepe della politica e del cinema
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.

Nella città di Twin Peaks ci sono stati veramente omicidi misteriosi

19 Maggio 2017

Twin Peaks, la serie di Mark Frost e David Lynch che sta per tornare con una terza stagione a quasi trent’anni dalla prima, è ambientata in una omonima cittadina (inventata) nello Stato di Washington, nel Nord della Costa Occidentale: tutti, infatti, abbiamo in mente il cartello “Benvenuti a Twin Peaks, 51 mila abitanti” che compare durante la sigla. Anche se la città di Twin Peaks non esiste, gran parte della serie è stata realmente filmata nella zona geografica dove è ambientata, cioè in piccoli centri abitati nella foreste dello Stato di Washington. In particolare, sono state utilizzate come set tre cittadine, Snoqualmie, North Bend e Fall City, tutte nella Contea di King, la stessa di Seattle: per una coincidenza, si tratta di una zona per nulla estranea agli omicidi misteriosi, come ha notato un recente articolo del Guardian.

«Il corpo di Laura Palmer non è stato il primo a essere scoperto nella regione, e certamente non sarà l’ultimo», scrive il quotidiano britannico. Uno dei più notori serial killer infatti ha seppellito almeno cinque delle sue vittime tra Snoqualmie e North Bend, due delle tre cittadine dove Twin Peaks è stato girato: Gary L Ridgway, che di mestiere verniciava camion, uccideva donne ai margini della società, e prima di essere stato identificato era soprannominato dai media “il killer del Green River”, perché gettò i corpi delle sue prime vittime nel fiume dello Utah. Si stima che Ridgway abbia commesso fino a 70 omicidi tra gli anni Ottanta e pi primi anni Duemila, quando è stato arrestato.

Nella valle di Snoqualmie, una popolare destinazione per le escursioni, capita spesso di trovare corpi senza vita, hanno raccontato rappresentanti delle polizia locale, aggiungendo che molti casi restano irrisolti: «Alcuni sono escursionisti vittime di incidenti, altri suicidi e altri ancora vittime di omicidi». La sovrarappresentazione dei cadaveri in questa area, hanno aggiunto, non è casuale e si spiega con la vicinanza a una grande città dove, si presume, avvengano tanti omicidi: «La zona di Seattle è densamente popolata, e se uno ci pensa questa è l’area vuota più vicina».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero