Hype ↓
03:12 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Il bruttissimo video di propaganda nordcoreana dove si bombarda la Casa Bianca

28 Aprile 2017

Il regime della Corea del Nord è noto per essere una delle dittature più impenetrabili del pianeta, per la sua retorica bellicosa e per una propaganda involontariamente comica. Di questi due ultimi elementi rende bene l’idea un video diffuso dalle autorità di Pyongyang e che sta circolando su internet in questi giorni, dove viene simulata la distruzione della Casa Bianca da parte di un missile nordcoreano, con un’estetica che oscilla tra quella di un film di Chuck Norris e quella di un videogioco dei primi anni Duemila.

Il messaggio non troppo velato, sembra essere una risposta alle recenti dichiarazioni di Donald Trump, che ha avvertito Pyongyang che la pazienza sul suo programma nucleare «sta scadendo» e che gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione «tutte le opzioni». La Corea del Nord, infatti, non ha mai fatto mistero delle sue ambizioni nucleare, che, se concretizzate, violerebbero il Trattato di non proliferazione internazionale. L’amministrazione americana ha detto di avere chiesto alla Cina di utilizzare la sua influenza sul dittatore Kim Jong-un per farlo desistere dall’idea di costruire una bomba atomica.

Di questo avrebbero parlato Trump e il presidente cinese Xi Jinping, quando si sono incontrati in Florida. Tuttavia la Casa Bianca ha anche detto di essere pronta a passare a una linea più dura, se Pechino non collaborasse. Nonostante il video, nella forma attuale, sia stato distribuito recentemente, un filmato simile, sempre di matrice nordcoreana, circolava nel 2013.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.