Bulletin ↓
13:13 sabato 2 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

La presunta assassina del fratello di Kim Jong-un aveva una maglietta con scritto “LOL”

15 Febbraio 2017

È stato trovato morto il 13 febbraio, all’aeroporto di Kuala Lumpur in Malesia, Kim Jong-nam, il fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un. Era il primogenito del “Caro Leader” Kim Jong-il, ma gli venne preferito il più giovane Kim. I rapporti tra il padre e il primo figlio, dal 2005 fino alla morte del dittatore, non migliorarono, e Jong-nam visse la maggior parte degli anni rimanenti lontano dal Paese natale.

I motivi della sua morte, secondo la polizia malese, non sono chiari: nonostante più parti abbiano parlato di omicidio, non c’è stata nessuna conferma ufficiale. La tv sudcoreana Chosun ha parlato di due donne di origine asiatica, con passaporti vietnamiti, che avrebbero pugnalato con aghi avvelenati Kim Jong-nam, che si trovava in aeroporto in attesa di imbarcarsi su un volo per Macao. Il tassista malese che ha accompagnato le donne all’aeroporto è stato interrogato dalla polizia, e nelle ultime ore sono state diffuse alcune immagini delle telecamere di sicurezza dell’aeroporto. Una di queste mostra una delle sospettate, che indossa una maglietta con la scritta “LOL”.

kim-jong-nam-e1487143415163

Kim Jong-un, mediaticamente, è un dittatore peculiare: le immagini di propaganda del regime sono state spesso oggetto di derisione da parte dell’occidente, e molti meme sono stati creati sulla sua persona. Uno dei blog più famosi a tale proposito è “Kim Jong-un looking at things“, attivo ancora oggi. Nel novembre 2012 il magazine satirico The Onion aveva eletto il giovane dittatore “uomo più sexy del pianeta”, e la notizia era stata presa sul serio dalla propaganda di regime in Corea del Nord. Sullo strano e a tratti paradossale rapporto tra la dittatura nordcoreana e l’umorismo aveva scritto Pietro Minto, sulle pagine del numero 13 di Studio. L’articolo è anche online, qui.

Articoli Suggeriti
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Leggi anche ↓
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada

La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza

Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate 

Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato 

La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.

Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte

La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.

Macron ha annunciato che a settembre la Francia riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina

Una decisione storica: la Francia diventa così il primo Paese del G7 a sostenere la legittimità dello Stato palestinese.

Jeremy Corbyn ha fondato un nuovo partito ma c’è già un problema: non si capisce come si chiama

In molti si sono convinti che si chiami Your Party, ma quello in realtà è solo il nome del sito per iscriversi al partito.