Hype ↓
07:01 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

La presunta assassina del fratello di Kim Jong-un aveva una maglietta con scritto “LOL”

15 Febbraio 2017

È stato trovato morto il 13 febbraio, all’aeroporto di Kuala Lumpur in Malesia, Kim Jong-nam, il fratellastro del dittatore nordcoreano Kim Jong-un. Era il primogenito del “Caro Leader” Kim Jong-il, ma gli venne preferito il più giovane Kim. I rapporti tra il padre e il primo figlio, dal 2005 fino alla morte del dittatore, non migliorarono, e Jong-nam visse la maggior parte degli anni rimanenti lontano dal Paese natale.

I motivi della sua morte, secondo la polizia malese, non sono chiari: nonostante più parti abbiano parlato di omicidio, non c’è stata nessuna conferma ufficiale. La tv sudcoreana Chosun ha parlato di due donne di origine asiatica, con passaporti vietnamiti, che avrebbero pugnalato con aghi avvelenati Kim Jong-nam, che si trovava in aeroporto in attesa di imbarcarsi su un volo per Macao. Il tassista malese che ha accompagnato le donne all’aeroporto è stato interrogato dalla polizia, e nelle ultime ore sono state diffuse alcune immagini delle telecamere di sicurezza dell’aeroporto. Una di queste mostra una delle sospettate, che indossa una maglietta con la scritta “LOL”.

kim-jong-nam-e1487143415163

Kim Jong-un, mediaticamente, è un dittatore peculiare: le immagini di propaganda del regime sono state spesso oggetto di derisione da parte dell’occidente, e molti meme sono stati creati sulla sua persona. Uno dei blog più famosi a tale proposito è “Kim Jong-un looking at things“, attivo ancora oggi. Nel novembre 2012 il magazine satirico The Onion aveva eletto il giovane dittatore “uomo più sexy del pianeta”, e la notizia era stata presa sul serio dalla propaganda di regime in Corea del Nord. Sullo strano e a tratti paradossale rapporto tra la dittatura nordcoreana e l’umorismo aveva scritto Pietro Minto, sulle pagine del numero 13 di Studio. L’articolo è anche online, qui.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.