Hype ↓
22:38 martedì 26 agosto 2025
Al Burning Man, il festival più amato dai miliardari più odiati del mondo, sta succedendo un disastro, di nuovo Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.
Se ci fosse un Leone d’oro per la miglior locandina, l’avrebbe già vinto Bugonia di Yorgos Lanthimos Il regista aveva dimostrato già un impeccabile gusto in fatto di locandine con quelle di Kinds of Kindness. Con quella del film che presenterà a Venezia è riuscito addirittura a superarsi.
I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.
Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».
Dobbiamo iniziare a prepararci al nuovo album degli Arctic Monkeys? Secondo diversi indizi e indiscrezioni raccolte dai fan, la band è già al lavoro. Anzi, sarebbe già a buon punto.
La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».
In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.
L’equivalente irlandese di Trenitalia ha introdotto una pesante multa per chi ascolta musica o guarda video senza cuffie sul treno Ireland’s Iarnród Éireann (Irish Rail) ha avvertito i suoi passeggeri: da adesso in poi, chi non tiene le cuffie e il volume basso, pagherà 100 euro di multa.

Pentagram ha disegnato il nuovo logo di Mastercard

20 Luglio 2016

Mastercard ha un nuovo logo e una nuova immagine coordinata, per la prima volta dal 1996. L’ha realizzata Pentagram, uno dei più famosi studi di design del mondo. Il logo, apparso per la prima volta nel 1968, è sempre cambiato poco, e anche per quest’ultima modifica le modifiche sono ridotte, ma allo stesso tempo rappresentano cambiamenti importanti e significativi. Ha quasi 50 anni e, anche grazie alle numerose sponsorizzazioni (Champions League, per esempio) è uno dei loghi più celebri.

Mastercard nuovo logo

Sul sito di Pentagram è possibile leggere un breve abstract del rinnovato progetto grafico: la “C” maiuscola di “Card”, ad esempio, è stata trasformata in minuscola: oggi Mastercard punta sui pagamenti digitali (con l’introduzione di Masterpass, soprattutto), ed era quindi il caso di ridurre l’enfasi sull’elemento “fisico” del nome.

Mastercard Pentagram

Il font è ora il FF Mark, ed è tornato “regular”, abbandonando il corsivo adottato nel 1990, compresa l’ombreggiatura. Gli elementi principali, i cerchi rosso e giallo sovrapposti, sono rimasti ma si sono semplificati. Pentagram ha detto che non c’è mai stato nessun dubbio sul mantenimento o meno dei cerchi, essendo rimasti per più di 40 anni al loro posto. Altri cambiamenti, all’apparenza piccoli ma fondamentali nell’operazione di rebranding, sono lo spostamento del nome fuori dai cerchi, e di conseguenza il cambio di colore del font, da bianco a nero.

Il cambiamento dell’identità dell’azienda sarà un processo graduale, si legge sempre sul sito di Pentagram. L’intero progetto è consultabile sul sito di Pentagram.

Tutte le immagini via Pentagram
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.