Hype ↓
15:44 martedì 1 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto La ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

Kim Jong-un e l’esercito nordcoreano in 3 GIF

08 Aprile 2013

I venti di guerra in Corea del Nord continuano a soffiare e la tensione nella penisola non accenna a diminuire: Pyongyang ha da poco annunciato che ritirerà i propri lavoratori dal complesso industriale di Kaesong, la zona appena a nord del confine col Sud che rappresenta l’ultimo baluardo della cooperazione fra le due Coree, minacciando di chiuderlo. Mercoledì  secondo un ministro sudcoreano verrà effettuato un altro test nucleare, e dallo stesso giorno la sicurezza del personale delle ambasciate estere «non sarà garantita». Ciononostante, della retorica guerrafondaia di Kim Jong-un si continua a ridere a crepapelle.

Il sito The Atlantic Wire, ad esempio, si prende gioco di un video diffuso dalla tv di Stato nordcoreana in cui Kim passa in rassegna le truppe del suo esercito, conversando e scherzando con i vertici militari. Alcune parti mostrano performance dimostrative dei soldati, impegnati in quello che sembra un saggio di arti marziali dove dominano salti all’indietro, capriole e prese da wrestling. La costola di The Atlantic ha realizzato delle immagini animate a partire dal filmato, ridicolizzando in formato meme l’ufficialità della dimostrazione di forza del regime.

«L’esercito nordcoreano è anche molto esaltato per Wrestlemania di questo weekend», si legge nel caustico commento dell’autore del pezzo sul sito americano, che prosegue imperterrito nella demolizione dei crismi di Kim scrivendo che «sembra che i soldati abbiano speso molto tempo in prove, e sta pagando. Il prossimo anno potrebbero partecipare a delle selezioni.»

Dopo l’esibizione delle abilità di combattimento corpo a corpo, Kim Jong-un nel video incontra i tiratori scelti della compagine nordcoreana, provando lui stesso a mirare ad una sagoma con una pistola. Anche qui, vengono dispensati commenti non esattamente votati alle lodi: «È un po’ preoccupante, perché mira a casaccio in direzione dei suoi amici un po’ di volte. Per fortuna c’è la sicura.»

I cecchini di Pyongyang, nemmeno a dirlo, in questo documento fanno centro anche da notevole distanza, dimostrando ottime doti balistiche. Basterà questo per tenere testa al nemico statunitense? Molti media americani, di certo, non sembrano affatto preoccupati.

(via)

Articoli Suggeriti
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Leggi anche ↓
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.

A quanto pare Papa Leone XIV è imparentato con un sacco di celebrity

Lo ha rivelato un'inchiesta del New York Times: tra i cugini alla lontana ci sono Madonna, Angelina Jolie, Justin Bieber, Justin Trudeau e pure Hillary Clinton.