Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Nuovo ruolo per Anna Wintour
Anna Wintour, la mega direttrice di Vogue America, è stata nominata direttore artistico di tutto il gruppo Condé Nast, un ruolo creato apposta per lei, che accresce ulteriormente il suo peso all’interno dell’azienda e nel mondo dell’editoria in generale.
Molte testate che riportano la notizia (fra cui AdWeek e Forbes) sostengono sia una mossa studiata soprattutto per legarla legata al gruppo, dopo le recenti voci insistenti di un suo possibile impiego diplomatico al servizio dell’Amministrazione Obama.
Wintour, come riportato dal Nyt, vede questo suo nuovo impiego come “una sorta di società di consulenza individuale; consiglierò gli altri direttori”.
Anna Wintour resta alla direzione di Vogue, ruolo che ricopre dal 1988.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.