Hype ↓
00:54 mercoledì 8 ottobre 2025
Secondo una ricerca, su TikTok per ogni contenuto pro Israele ce ne sono 17 pro Palestina Lo si legge in un report di Cybersecurity for Democracy, che ha anche scoperto che i post a favore di Israele ricevono più visualizzazioni.
A Marty Supreme sta succedendo la stessa cosa di Una battaglia dopo l’altra: tutte le recensioni dicono che è un capolavoro Presentato a sorpresa al New York Film Festival, il film di Josh Safdie con protagonista Timothée Chalamet ha suscitato l'entusiasmo della critica.
Luca Marinelli sta girando un nuovo film con il regista di Le otto montagne, Felix van Groeningen L'attore è in Belgio per girare Let Love in, storia di una coppia che, per un volta, non si lascia.
La Commissione per il Nobel non riesce a contattare uno dei vincitori di quest’anno per dirgli che ha vinto il Nobel perché è in una zona in cui il telefono non prende Ma anche se prendesse non cambierebbe nulla, perché Fred Ramsell, neo Premio Nobel per la Medicina, il telefono lo ha anche spento.
Amazon ha cancellato le pistole da tutte le vecchie locandine dei film di 007 e il risultato è ovviamente pessimo La Walther PPK è sparita da tutte le locandine riviste e corrette da Amazon, per motivi che l'azienda non ha spiegato.
Papa Leone XIV ha benedetto un blocco di ghiaccio della Groenlandia vecchio 20 mila anni Il ghiaccio è stato portato sul palco dall’artista Olafur Eliasson ed è stato estratto dal fiordo di Nuup Kangerlua.
I più famosi e importanti comici americani stanno litigando a causa del Comedy Festival di Riad Dave Chappelle, Louis C.K., Bill Burr, tra gli altri, sono stati criticati duramente dai colleghi per aver accettato di partecipare all'evento organizzato dal regime saudita.
Sanae Takaichi è la prima donna ma anche la prima batterista heavy metal a diventare Premier in Giappone Da ragazza suonava in una band e i fan apprezzavano molto la sua foga e la capacità di suonare così forte da spezzare spesso le bacchette.

La Commissione per il Nobel non riesce a contattare uno dei vincitori di quest’anno per dirgli che ha vinto il Nobel perché è in una zona in cui il telefono non prende

Ma anche se prendesse non cambierebbe nulla, perché Fred Ramsell, neo Premio Nobel per la Medicina, il telefono lo ha anche spento.

07 Ottobre 2025

Da ieri tutto il mondo accademico sa che Fred Ramsdell è tra i tre ricercatori ad aver ricevuto il premio Nobel per la Medicina 2025. Tutto il mondo con una sola, notevole eccezione: Fred Ramsell. Secondo colleghi di laboratorio del “disperso”, Ramsdell al momento è impossibile da contattare telefonicamente perché nessuno sa di preciso dove sia. Il neo premio Nobel, infatti, si starebbe godendo una lunga escursione in una delle zone più remote dell’Idaho, una passione alla quale si dedica da anni nel tempo libero. La vacanza è un digital detox vero e proprio, per cui Ramsdell è volontariamente irreperibile, con il cellulare spento in una zona senza copertura telefonica. Un segno che magari non si aspettava di vincere il premio Nobel per la Medicina o quantomeno non era in attesa della fatidica telefonata dall’Accademia di Svezia che, da tradizione, annuncia la vittoria ai prescelti poco prima dell’annuncio ufficiale ai media. 

Insieme alla collega statunitense Mary Brunkow e al giapponese Shimon Sakaguchi, Ramsdell lavora da anni allo studio delle cellule T, che funzionano da “guardiane” del sistema immunitario umano. Le loro scoperte in materia di difesa immunitaria, avvenute dopo decenni di ricerca, hanno portato anche allo sviluppo di nuovi farmaci, al momento in corso di sperimentazione.

Negli anni la tradizionale telefonata del Nobel ha portato a vari esiti bizzarri o buffi: c’è chi è stato svegliato nel cuore della notte per via del fuso orario, chi stava cucinando o stendendo il bucato, chi ha preso la chiamata per uno scherzo e ha riattaccato. Anche Mary Brunkow è stata difficile da contattare per vie telefoniche, ha spiegato al Guardian l’Accademia Svedese, ma alla fine sono riusciti a comunicarle la vittoria. Ora sia lei sia i colleghi di laboratorio sono in attesa che Ramsdell riaccenda il telefono e torni dal suo digital detox per comunicargli che durante la sua escursione solitaria è diventato premio Nobel. 

Articoli Suggeriti
La tua carriera lavorativa è un fiume da scoprire, non una montagna da scalare

Intervista a Bridget Thoreson, inventrice del termine career river, in cui ci spiega che l'unico modo per guarire da burnout, stress e ansia è cambiare completamente il modo in cui pensiamo alla carriera.

I più famosi e importanti comici americani stanno litigando a causa del Comedy Festival di Riad

Dave Chappelle, Louis C.K., Bill Burr, tra gli altri, sono stati criticati duramente dai colleghi per aver accettato di partecipare all'evento organizzato dal regime saudita.

Leggi anche ↓
La tua carriera lavorativa è un fiume da scoprire, non una montagna da scalare

Intervista a Bridget Thoreson, inventrice del termine career river, in cui ci spiega che l'unico modo per guarire da burnout, stress e ansia è cambiare completamente il modo in cui pensiamo alla carriera.

I più famosi e importanti comici americani stanno litigando a causa del Comedy Festival di Riad

Dave Chappelle, Louis C.K., Bill Burr, tra gli altri, sono stati criticati duramente dai colleghi per aver accettato di partecipare all'evento organizzato dal regime saudita.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

La missione della Global Sumud Flotilla è finita, la protesta in Italia continua.

La Global Sumud Flotilla ha risvegliato qualcosa che pensavamo perso per sempre

Gli scioperi e le manifestazioni di queste settimane segnano la fine di due anni di frustrazione e impotenza. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la missione della Flotilla.

A vent’anni di distanza, la polizia è tornata a indagare sulla morte di Hunter S. Thompson

La vedova Anita ha chiesto di far esaminare i verbali a una parte terza, per chiarire definitivamente le circostanze del suicidio del marito.

Dei narcotrafficanti hanno provato a far entrare tonnellate di cocaina in Europa fingendosi pellegrini sul cammino di Santiago

Come se la storia non fosse già abbastanza strana, sulle coste spagnole, loro e la cocaina, ci sono arrivati a bordo di un sottomarino.