Hype ↓
02:37 venerdì 5 settembre 2025

Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange

Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.

17 Luglio 2025

Dopo aver aiutato l’amica Lorde a realizzare il suo nuovo album, Virgin, e poi anche a gestire il famoso “concertino” a Washington Square Park, e dopo anni passati a fare musica per film e serie o aiutare altri amici con altri album, Dev Hynes aka Blood Orange aka l’artista più cool di New York (cantante, cantautore, compositore, produttore) è pronto a lanciare il suo nuovo disco, che arriverà a sette anni di distanza dal precedente, Negro Swan. Preceduto dal bellissimo singolo “The Field”, realizzato insieme a Durutti Column, Tariq Al-Sabir, Caroline Polachek e Daniel Caesar, l’album uscirà il 29 agosto e si chiamerà Essex Honey. Come si legge su Stereogum il disco includerà un gran numero di collaborazioni, alcune con artisti che hanno già lavorato con Blood Orange in passato, altre con persone completamente nuove — sia per lui che per il mondo della musica in generale. Secondo il comunicato stampa, Essex Honey sarà un lavoro introspettivo che riflette sull’essere cresciuti a Essex e sul fare i conti con un senso generale di lutto e perdita. Oltre ai quattro artisti presenti in “The Field”, l’album vede collaborazioni con Lorde, Brendan Yates dei Turnstile, Tirzah, Kelly Zutrau dei Wet, Ian Isiah, Eva Tolkin e Liam Benzvi, Naomi Scott, Amandla Stenberg e la scrittrice Zadie Smith, che non aveva mai cantato in un disco prima d’ora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blood Orange (@devhynes)

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato grazie a un annuncio immobiliare

È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

È uscito il primo teaser di Cime tempestose con Jacob Elordi e Margot Robbie

Un minuto e mezzo di scene che ci confermano che sì, il film diretto Emerald Fennell, la regista di Saltburn, sarà un adattamento erotico.

The Voice of Hind Rajab è il film che tutti ricorderemo di questa Mostra del cinema

Una grande commozione e una standing ovation di 23 minuti per il film di Kaouther Ben Hania, che mescola documentario e finzione per raccontare la storia vera di una bambina uccisa a Gaza dopo una lunghissima agonia.

I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia

Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.

Il Festival di film di Villa Medici, il cinema è arte solo se è radicale

È uno dei giovani festival più interessanti degli ultimi anni, perché mescola arti visive e cinema e ha un programma tanto selezionato quanto “estremo”. Ne abbiamo parlato con Sam Stourdzé, direttore dell’Accademia di Francia in Italia, che del festival è l’organizzatore.

La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock

Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.