Hype ↓
15:12 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Stanno andando fortissimo gli sticker anti-Elon Musk per i proprietari di Tesla

16 Dicembre 2024

«L’ho comprata prima di scoprire che Elon è pazzo» è una frase che si legge spesso andando in giro per le strade americane. È scritta, questa frase, su un adesivo disegnato da Matthew Hiller e in vendita su Etsy: da quando Donald Trump è stato eletto Presidente degli Stati Uniti per la seconda volta – e soprattutto da quando si è scoperto che Elon Musk ha contribuito alla sua vittoria con 250 milioni di dollari – Hiller ha venduto 18 mila di questi adesivi in trenta Paesi nel mondo. Li ha venduti tutti a proprietari di macchine Tesla preoccupati di quello che conoscenti e amici potrebbero pensare vedendoli alla guida della loro Model S nuova fiammante. Se siete anche voi tra gli acquirenti Tesla che dal 5 novembre si ritrovano in questa imbarazzante situazione, qui trovate tutti gli adesivi anti-Elon Musk di cui avete bisogno.

In un’intervista concessa al New York Times, Hiller ha raccontato che anche lui, a un certo punto della sua vita, aveva seriamente preso in considerazione l’acquisto di una Tesla. Poi Elon Musk ha comprato Twitter e lo ha trasformato in X: a quel punto, Hiller si è detto che «a questo tizio [Musk] non voglio dare nemmeno un centesimo». Da lì, l’intuizione: deve esserci tanta gente negli Stati Uniti e nel mondo che la pensa come me, ha pensato Hiller. Tanto vale provare a guadagnare un po’ di soldi alla faccia di Musk, dunque. È così che Hiller ha aggiunto al suo negozio su Etsy – che teneva già da un po’ ma soltanto come hobby, vendendo 10 sticker al giorno nella migliore delle giornate – il primo sticker anti-Musk: “I Bought This Before We Knew Elon Was Crazy”, scritto tutto in maiuscolo, lettere bianche su sfondo nero. Ne ha venduti talmente tanti e in così poco tempo che ormai il negozio su Etsy è quasi un mestiere a tempo pieno e gli sticker contro Musk una linea di prodotto a se stante.

Nel frattempo, Hiller ha creato molti altri adesivi, tutti disponibili su Etsy. “Anti Elon Tesla Club”, “Shut up, Elon Musk”, “FElon” (raffinato gioco di parole che unisce felon, criminale in inglese, e F(uck) Elon, fanculo Elon), “Elon Ate My Cat”, “Space Clown” (qui alle parole si aggiunge l’immagine di un Musk vestito e truccato da clown) e “Never go full Elon”: sono tutti sticker creati da Hiller in queste settimane. Ne ha venduti talmente tanti che ha dovuto cambiare la descrizione sotto al nome del suo negozio Etsy: adesso è “Il negozio numero 1 su Etsy per i conducenti di Tesla!”.

Leggi anche ↓
Il mercato del vino non andava così male dal 1961

Il 2024 è stato un anno pessimo e il 2025, a causa dei dazi, si preannuncia persino peggiore.

di Studio
Dieci account di design che dovreste seguire, secondo noi

Su Instagram si può ancora fare un po' di ricerca di cose utili, e quindi ecco qui una lista di profili in cui trovare ispirazione e belle cose da comprare, utili anche per orientarsi alla Design Week.

di Studio
Venti cose davvero interessanti da fare e vedere alla Milano Design Week 2025

Scelte dalla redazione di Rivista Studio tra le moltissime di questo soleggiato Fuorisalone.

Hanno inventato una sigaretta elettronica con attaccato un Tamagotchi che muore se non fumi abbastanza

Nome provvisorio: Vape-a-gotchi.

Elogio dei camerieri

È un mestiere che cambia le abitudini, le giornate, il corpo. Può essere una delle peggiori forme di sfruttamento. Ma fatto nelle giuste condizioni, è un lavoro di cura che sa rivelarsi appagante.

In quest’epoca di caos, c’è chi trova rifugio nel beige

Arredare e vestirsi nei toni del crema e del nocciola chiaro potrebbe sembrare soltanto un trend ma in realtà rispecchia l'intenzione di chiudersi in un'esistenza-bolla che rifiuta il caos.