Hype ↓
20:37 giovedì 31 luglio 2025
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il settanta per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.

Stanno comparendo tanti integratori che si spacciano per “alternative all’Ozempic” ma sono truffe

21 Novembre 2024

L’esempio più eclatante è GLP-1 Daily, lanciato da Lemme, il brand di Kourtney Kardashian: l’integratore in forma di capsule, venduto in un’irresistibile barattolino lilla, viene presentato come «un prodotto naturale capace di stimolare i livelli di GLP-1 nell’organismo, ridurre la fame, favorire la sensibilità insulinica e sostenere una sana gestione del peso». Per dirla in parole più povere, anche se si chiamano GLP-1 Daily, le capsule di Kourtney non contengono l’ormone sintetico GLP-1 e non sono agoniste del recettore dell’ormone GLP-1, al contrario dei farmaci con la semaglutide, ovvero Ozempic e simili. Vengono quindi presentate come un’alternativa naturale dell’Ozemplic, ma con l’Ozempic non c’entrano niente. Sul sito si legge che assumendole ogni giorno per 3-6 mesi, al prezzo di 66,54 eruo al mese (l’Ozempic costa sui 200 euro al mese si vedranno vari benefici tra cui dimagrimento e riduzione degli zuccheri ematici. Un risultato che si ottiene perché, sempre secondo il sito, queste pasticche agirebbero mimando il funzionamento dell’ormone GLP-1 – prodotto naturalmente dall’intestino – e attivandone il recettore.

Le alternative all’Ozempic fanno gola per due motivi: prima di tutto non è facile farsi prescrivere il farmaco a meno di non essere seriamente sovrappeso, e ci sono persone che vorrebbero utilizzarlo anche solo per perdere solo qualche chilo. E poi costano decisamente meno. Negli ultimi mesi, con l’aumento esponenziale della popolarità e della diffusione della semaglutide, anche in Italia, le ricerche google di Ozempic e GLP-1 sono aumentate all’impazzata. I brand hanno quindi pensato bene di ribattezzare i loro vari integratori per dimagrire (da quelli bruciagrassi a quelli che diminuiscono i craving dei carboidrati), molti già in commercio da anni e anni, come alternative naturali all’Ozempic. Un modo molto semplice per sul carro del vincitore. Su Dazed Nessa Humayun si è informata su questo particolare fenomeno, indagando se queste alternative siano davvero efficaci per perdere peso come la semaglutide. Riassumendo moltissimo l’ottimo articolo (che vi consigliamo di leggere), la risposta è no.

Articoli Suggeriti
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

Leggi anche ↓
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Officina Circolo, il nuovo spazio di Circolo 1901 a Milano

Il brand nato in Puglia ha appena inaugurato un nuovo spazio, Officina Circolo, dove prende forma l’idea dell’abito che il fondatore Gennaro Dargenio aveva immaginato per Circolo 1901: essenziale, di qualità e che non cede alle tendenze del momento.

di Studio
Il mare a Milano – Ticinese Boat Cup

In questa puntata siamo andati alla Darsena, punto di raccolta delle acque del Naviglio Grande, ad assistere alla Ticinese Boat Cup, una appassionante gara di modellismo di barche a vela.