Hype ↓
08:03 mercoledì 10 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Cosa sappiamo della nuova versione di Definitely Maybe che gli Oasis hanno appena annunciato

24 Maggio 2024

Non si può negare che i fan degli Oasis siano rimasti un po’ delusi: il misterioso video senza caption pubblicato sul canale ufficiale della band (1,8 milioni di followers) aveva fatto sperare nell’attesissima e sognatissima reunion dei fratelli Gallagher, un miracolo atteso ormai da 15 anni (dalla loro separazione definitiva, nel 2009). E invece era soltanto il lancio di un’edizione celebrativa dei 30 anni da Definitely Maybe, il loro album di debutto, uscito il 30 agosto del 1994. Definitely Maybe (30th Anniversary Deluxe Edition) arriverà proprio il 30 agosto: lo pubblicherà Big Brother Recordings in vari formati, tra cui disco 4LP in edizione limitata, doppio cd deluxe, vinile colorato (Nme ha pubblicato le immagini di tutte le versioni disponibili). Il disco conterrà brani della sessione di registrazione originale ai Monnow Valley Studios, insieme agli outtake registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia, mixati per la prima volta da Noel Gallagher e Callum Marinho.

L’album include anche una versione demo inedita di “Sad Song”: originariamente pubblicata come bonus track, questa versione alternativa sarà cantata con la voce di Liam Gallagher. In più ci saranno dei nuovi artwork dell’art designer originale Brian Cannon per Microdot e del fotografo di copertina originale Michael Spencer Jones, oltre alle nuove note di copertina del boss della Creation Records Alan McGee e del giornalista Hamish MacBain. Tutti i formati includono la versione rimasterizzata del 2014 di Definitely Maybe. Quando uscì, nel 1994, l’album conquistò la prima posizione della classifica ufficiale degli album del Regno Unito, diventando il disco di debutto più velocemente venduto di tutti i tempi. Dentro ci sono canzoni conosciute in tutto il mondo come “Supersonic”, “Shakermaker”, “Live Forever”, “Cigarettes & Alcohol”, “Rock ‘n’ Roll Star” e “Slide Away”.

Articoli Suggeriti
Nathan Hill, il re del passaparola

Incontro con lo scrittore americano, autore di Wellness, romanzo famigliare uscito in sordina nel maggio del 2024 ma che nell’estate del 2025 nessuno può dire di non conoscere.

Tutte le stagioni dell’arte

Intervista a Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

Leggi anche ↓
Nathan Hill, il re del passaparola

Incontro con lo scrittore americano, autore di Wellness, romanzo famigliare uscito in sordina nel maggio del 2024 ma che nell’estate del 2025 nessuno può dire di non conoscere.

Tutte le stagioni dell’arte

Intervista a Lorenzo Giusti, Direttore della GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo.

È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose

Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  

Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film

Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.