Hype ↓
05:56 venerdì 1 agosto 2025
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il settanta per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.

Secondo la critica, Love Lies Bleeding con Kristen Stewart sarà il nuovo Saltburn

12 Marzo 2024

Quella della Bbc è soltanto una delle recensioni che in questi giorni stanno definendo Love Lies Bleeding, il thriller della A24 con protagonista Kristen Stewart, un film “scioccante”, presentandolo come «il nuovo Saltburn». In realtà, a giudicare dal bellissimo trailer, il film di Rose Glass sembra decisamente più originale, emozionante, interessante e avvincente di quello di Emerald Fennell (che sì, sarà anche diventato virale ma come opera in sé non era granché: ne scrivevamo qui). Tra i punti in comune c’è il fatto che entrambi i film sono diretti da una donna e che viene versato un po’ di sangue.

La regista di Love Lies Bleeding è Rose Glass, londinese di 34 anni. Il mondo è quello del bodybuilding. Le protagoniste sono due donne che diventano amanti non appena si conoscono: Lou, proprietaria di una palestra (Kristen Stewart) e l’ambiziosa bodybuilder Jackie (Katy O’Brian). Il primo film della regista, Saint Maude, era un horror caratterizzato da dettagli gore (per dare un’idea la Bbc elenca questi elementi: escrementi, cibo per gatti, aghi, pistole, insetti che si contorcono, vomito), probabile che qualcosa del genere la vedremo anche qui. Ambientato nel Nuovo Messico alla fine degli anni ’80, il film è una storia di vendetta che ruota intorno a due uomini, il padre e il cognato di Lou, interpretati da Ed Harris e Dave Franco. L’eccesso, si legge nelle prime recensioni, è la caratteristica principale del film: eccesso di muscoli, di steroidi iniettati, di orgasmi, di omicidi. Ma a rendere il trailer davvero esaltante è la colonna sonora: la hit del 1984 “Smalltown Boy” di Bronski Beat.

Articoli Suggeriti
di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

Leggi anche ↓
di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop

Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e lo ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.