Hype ↓
20:43 venerdì 5 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Gli Huthi stanno facendo dei tiktok dei loro assalti alle navi cargo occidentali

16 Gennaio 2024

Il privilegio di vivere nell’età di internet è che abbiamo la possibilità di seguire in diretta il potenziale casus belli della Terza guerra mondiale. Non succede, ma se succede potremo dire di aver visto scorrere tutto dall’inizio alla fine sugli schermi dei nostri telefoni: l’attacco alla nave cargo Galaxy Leader – sequestrata lo scorso 19 novembre perché, sostengono i pirati, appartenente alla società Ray Car Carriers, fondata da Abraham “Rami” Ungar, l’uomo più ricco di Israele – da parte dei miliziani Huthi, le reazioni degli Stati Uniti e di Israele, la preoccupazione in Occidente e nel mondo. Potremo anche dire di aver visto creator yemeniti salire sulla nave catturata per fare live streaming, tiktok, contenuti di ogni tipo. Come scrive Chris Jewers sul Daily Mail, in queste settimane abbiamo visto le fotografie scattate da questi creator, a bordo della Galaxy Leader, che sventolano le bandiere yemenite e palestinesi, circondati da uomini armati presumibilmente appartenenti alle milizie Huthi.

L’ultimo di questi contenuti ad aver catturato l’attenzione di internet lo ha realizzato un ragazzo di nome Rashid Al Haddad. Si tratta di un video in cui lo si vede mentre si avvicina alla Galaxy Leader a bordo di un gommone, alternando primissimi piani del suo volto e panoramiche della nave ancorata all’orizzonte. Dopo essere salito a bordo e aver dato la sventolata d’obbligo alla bandiera dello Yemen, Al Haddad guida i suoi follower in una visita guidata della nave, concentrandosi particolarmente in alcuni ampi spazi sottocoperta dove si suppone fosse tenuto il carico della nave. Ovviamente a nessuno è interessato nulla di chi fosse né di che ci facesse lì Al Haddad, perché tutti si sono concentrati su una cosa soltanto: la sua somiglianza con Timothée Chalamet. Una somiglianza prontamente tradotta nel soprannome “Tim-Houthi Chalamet”.

https://twitter.com/comrademika/status/1746958702207259042

«Cosa ci fa Timothy Chalamet assieme agli Huthi?», scrive su X un utente troppo sconvolto dalla somiglianza per controllare la corretta grafia del nome dell’attore. «Quel tizio dovrebbe fare il modello», scrive un’altra utente. C’è anche chi scommette sulle prossime fortune professionali di Al Haddad: «Questo pirata entro la fine dell’anno lo vedremo sfilare sulle passerelle, sicuro al 100 per cento». A essere precisi, non sappiamo se Al Haddad sia un pirata o un membro delle milizie Huthi: dalla sua fin qui limitatissima attività sui social nulla sembra suggerire né l’una né l’altra cosa, e le richieste di chiarimenti fin qui fatte dai giornalisti non hanno ricevuto risposta.

Articoli Suggeriti
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Leggi anche ↓
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.

Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.