Hype ↓
12:16 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Gli Huthi stanno facendo dei tiktok dei loro assalti alle navi cargo occidentali

16 Gennaio 2024

Il privilegio di vivere nell’età di internet è che abbiamo la possibilità di seguire in diretta il potenziale casus belli della Terza guerra mondiale. Non succede, ma se succede potremo dire di aver visto scorrere tutto dall’inizio alla fine sugli schermi dei nostri telefoni: l’attacco alla nave cargo Galaxy Leader – sequestrata lo scorso 19 novembre perché, sostengono i pirati, appartenente alla società Ray Car Carriers, fondata da Abraham “Rami” Ungar, l’uomo più ricco di Israele – da parte dei miliziani Huthi, le reazioni degli Stati Uniti e di Israele, la preoccupazione in Occidente e nel mondo. Potremo anche dire di aver visto creator yemeniti salire sulla nave catturata per fare live streaming, tiktok, contenuti di ogni tipo. Come scrive Chris Jewers sul Daily Mail, in queste settimane abbiamo visto le fotografie scattate da questi creator, a bordo della Galaxy Leader, che sventolano le bandiere yemenite e palestinesi, circondati da uomini armati presumibilmente appartenenti alle milizie Huthi.

L’ultimo di questi contenuti ad aver catturato l’attenzione di internet lo ha realizzato un ragazzo di nome Rashid Al Haddad. Si tratta di un video in cui lo si vede mentre si avvicina alla Galaxy Leader a bordo di un gommone, alternando primissimi piani del suo volto e panoramiche della nave ancorata all’orizzonte. Dopo essere salito a bordo e aver dato la sventolata d’obbligo alla bandiera dello Yemen, Al Haddad guida i suoi follower in una visita guidata della nave, concentrandosi particolarmente in alcuni ampi spazi sottocoperta dove si suppone fosse tenuto il carico della nave. Ovviamente a nessuno è interessato nulla di chi fosse né di che ci facesse lì Al Haddad, perché tutti si sono concentrati su una cosa soltanto: la sua somiglianza con Timothée Chalamet. Una somiglianza prontamente tradotta nel soprannome “Tim-Houthi Chalamet”.

https://twitter.com/comrademika/status/1746958702207259042

«Cosa ci fa Timothy Chalamet assieme agli Huthi?», scrive su X un utente troppo sconvolto dalla somiglianza per controllare la corretta grafia del nome dell’attore. «Quel tizio dovrebbe fare il modello», scrive un’altra utente. C’è anche chi scommette sulle prossime fortune professionali di Al Haddad: «Questo pirata entro la fine dell’anno lo vedremo sfilare sulle passerelle, sicuro al 100 per cento». A essere precisi, non sappiamo se Al Haddad sia un pirata o un membro delle milizie Huthi: dalla sua fin qui limitatissima attività sui social nulla sembra suggerire né l’una né l’altra cosa, e le richieste di chiarimenti fin qui fatte dai giornalisti non hanno ricevuto risposta.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.