Libri per l'estate ↓
10:13 martedì 5 agosto 2025
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Gucci ha inaugurato il nuovo store di via Monte Napoleone

15 Dicembre 2023

Ha inaugurato lo scorso 13 dicembre la storica boutique Gucci di via Monte Napoleone a Milano, che esiste in città dal 1951, e che ora è completamente rinnovato per riflettere l’estetica del nuovo Direttore cretivo Sabato De Sarno. Il flagship store di 1800 metri quadrati ospita le collezioni uomo e donna e – in occasione della nuova apertura – l’anteprima della collezione Primavera Estate 2024 “Gucci Ancora”, la prima di De Sarno alla guida del marchio, che ha anche una speciale parete-installazione di Jackie rosse. Il progetto estetico di De Sarno si riflette nella scelta dagli arredi sobri che valorizzano le linee classiche dell’artigianato Made in Italy, così come nella selezione dei materiali, che rievocano elementi architettonici caratteristici del capoluogo meneghino. Dai motivi geometrici del marmo cipollino e dei pavimenti, alla scelta del vetro veneziano “pulegoso” per gli scaffali, fino alle sedute e i tavoli di design italiano firmati Cassina, B&B, Living Divani e Minotti. Ad arricchire l’esperienza dei visitatori vi è infine una selezione di opere curata da Truls Blaasmo, di cui fanno parte importanti quadri di Lucio Fontana, Getulio Alviani, Franco Mazzucchelli e Liliana Moro, che celebrano e rafforzano il legame di Gucci con il patrimonio artistico milanese. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men