Hype ↓
02:52 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Tantissime celebrity hanno fatto una comparsata in The Bear 2

10 Luglio 2023

«Un ragazzo mi ha mandato un video di lui che preparava delle uova strapazzate», ha raccontato Jennifer Rudnicke, direttrice del casting della seconda stagione di The Bear. «Era letteralmente un video di lui che cucinava a casa sua e ci pregava di fargli fare una comparsata nella serie. Ne abbiamo ricevute tantissime, di proposte così». È comprensibile, d’altronde: The Bear è stata una delle serie più sorprendenti, apprezzate e seguita dello scorso anno, le aspettative per la seconda stagione erano altissime (negli Usa, dove la serie è già disponibile, la critica ha detto che quelle aspettative sono state ampiamente superate), l’attesa dei fan spasmodica. Secondo quanto racconta Jen Cheney su Vulture, tra questi fan c’erano anche diverse celebrity di Hollywood, che hanno fatto di tutto per ottenere anche solo una particina nella seconda stagione della serie. Riuscendoci, ovviamente. Al contrario del ragazzo delle uova strapazzate che, malgrado l’impegno e la tenerezza, alla fine non è stato scelto tra le comparse di questa stagione. Ma sicuramente ci potrà riprovare: la terza stagione di The Bear non è ancora ufficiale ma è data praticamente per scontata.

Tornando alle celebrity presenti nella nuova stagione della serie: sono tante e sono grosse. Le più grosse sono due premi Oscar: Jamie Lee Curtis, che interpreta Donna Berzatto, la madre di Carmy, e Olivia Colman, che invece intrepreta Terry, la chef del ristorante in cui Richie decide di andare a fare uno stage. Jeanie Bacharach, altra direttrice del casting dello show, ha raccontato che per il ruolo di Donna era stata presa in considerazione anche un’altra grandissima attrice: Michelle Pfeiffer, «che è una grande appassionata di The Bear e che ha seriamente preso in considerazione il ruolo». Alla fine, però, non se ne è fatto nulla a causa della fitta agenda di Pfeiffer, ha spiegato Bacharach.

L’attore William Poulter – Mark in Midsommar, Billy Cutler in Dopesick, Adam Warlock nei Guardiani della galassia Vol. 3 – alla fine della prima stagione chiamò lo showrunner Chris Storer per dirgli quanto gli era piaciuta la serie. Quando si è trattato di scegliere un interprete per il ruolo di Luca, lo chef mentore di Marcus nella stagione 2, Storer si è ricordato di avere il suo numero e lo ha chiamato. Poulter ha subito accettato. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri attori e le altre attrici che interpretano ruoli più o meno piccoli nella nuova stagione di The Bear: Bob Odenkirk (lo zio Lee), Jon Bernthal (Micheal Berzatto), Sarah Paulson (Michelle), John Mulaney (Stevie), Gillian Jacobs (Tiff). Anche se, come ha raccontato Storer, di quanto successo avesse riscosso la prima stagione della serie si è reso conto quando si è trattato di scegliere un’attrice per interpretare Claire, ragazza che frequentava la stessa scuola superiore di Carmy. «Nessuno sapeva che ruolo fosse, che si trattasse di un possibile love interest di Carmy. Era semplicemente un nuovo personaggio di The Bear. Gli agenti sono impazziti. Non mi è mai successo, in tutta la mia carriera, di ricevere così tante telefonate e mail per una parte». Parte che, alla fine, è andata all’attrice Molly Gordon, che potremo vedere quando la serie arriverà in Italia, su Disney+: tocca aspettare ancora fino al 16 agosto.

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.

I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.