Hype ↓
10:22 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Cosa sono e come funzionano le Instagram Notes

06 Febbraio 2023

Ne sentivamo il bisogno? Sicuramente no. Ci siamo immediatamente messi a utilizzarle? Ovviamente sì. Non a tutti sono comparse nello stesso momento, ma piano piano stanno raggiungendo tutti i telefoni. Per scoprirlo basta andare nei dm e controllare se sulla vostra immagine del profilo è comparso un piccolo “+”. Allineati sulla destra, vedrete i pallini degli altri profili, e in alto a destra delle scritte piccolissime. Sono le nuove note di Instagram, come ha scritto qualcuno (proprio in una nota di Instagram) «l’equivalente degli stati di mia madre su WhatsApp». A cosa servono? A “rompere il ghiaccio” coi propri follower, in teoria. Le note di Instagram partono dalla stessa idea di micro-blogging di Twitter. Ogni utente potrà condividere una nota che durerà per 24 ore, proprio come le stories, e potrà contenere un massimo di 60 caratteri, composti soltanto da testo ed emoji. Come riferisce Meta nel blog ufficiale, Notes vuole essere «un modo semplice e leggero per condividere quello che avete in mente».

La funzione Instagram Notes è stata lanciata ufficialmente il 30 gennaio e non è stata accolta con grande entusiasmo (il paradosso è proprio questo: molti stanno usando le note per lamentarsi delle note, ad esempio scrivendo «ma che roba è?»). Per capire come le useremo (e per dire cosa) bisognerà aspettare un po’, quindi, perché per adesso è tutto molto “meta” e la maggior parte degli utenti sta scrivendo note per commentare l’arrivo delle note. È una funzione molto discreta perché visibile soltanto dagli amici e soltanto nei dm che non produce alcuna notifica. In teoria, lo scopo della sezione note è di diventare una specie di “bacheca di annunci” che dovrebbe rivelarsi utile anche per creator e aziende, fornendo loro un nuovo strumento per promuovere prodotti e interagire con i fan. Notes è soltanto una delle novità previste da Instagram: presto arriveranno anche le Instagram Candid (la funzione “clone” di BeReal) e i Profili di Gruppo, per creare un account insieme agli amici.

Articoli Suggeriti
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Leggi anche ↓
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.