Hype ↓
04:04 giovedì 31 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Qual è l’ordine migliore per guardare gli episodi di Kaleidoscope

03 Gennaio 2023

Dal 1 gennaio su Netflix è arrivata Kaleidoscope, la serie poliziesca creata da Eric Garcia composta da episodi che possono essere visti in qualsiasi ordine. Si comincia tutti con “Nero”, che spiega il concept dell’opera, e poi si continua scegliendo liberamente. Ogni episodio si chiama come il colore che domina il suo schema cromatico, ma a richiamare l’idea del caleidoscopio è proprio il concetto della mescolanza casuale: Netflix consiglia di guardare la serie seguendo un ordine a caso, purché si concluda con “Bianco”, concepito come il finale degli otto episodi, in qualsiasi ordine siano stati visti. La serie si basa su una storia vera avvenuta durante l’uragano Sandy, quando 70 miliardi di dollari in obbligazioni sono scomparsi dal nulla a Manhattan, tra i protagonisti ci sono Giancarlo Esposito (Gus Fring di Breaking Bad), Paz Vega e Tati Gabrielle.

Come spiega Netflix, «l’ordine in cui lo spettatore guarderà gli episodi influenzerà il suo punto di vista sulla storia, i personaggi e le domande e le risposte al centro della rapina». Quante esperienze diverse sono possibili, quindi? Secondo i conti fatti da Vulture, seguendo le regole e lasciando “Bianco” per ultimo, ci sono 5.040 possibili modi di combinare i sette episodi che lo precedono, mentre i trasgressori che decidono di mescolare il finale agli altri episodi si ritroveranno a scegliere tra 40.320 diverse possibilità. Un bel casino. Sperando di aiutare gli spettatori più confusi, Vulture ha creato una specie di guida. Il primo consiglio, ovviamente, è quello di andare totalmente a caso, rispettando le regole del gioco: «Succumb to the Randomness».

Per chi vuole provare altre strategie, però, esistono diverse possibilità. La prima è guardare la serie in ordine cronologico, e quindi seguire questo ordine: “Viola”, “Verde”, “Giallo”, “Arancio”, “Blu”, “Rosso”, “Rosa”, “Bianco”. Così si ottiene sicuramente la versione più chiara e semplice della storia, ma non necessariamente la più soddisfacente. Pensando ai più masochisti, Vulture fornisce le istruzioni per guardare la storia al contrario, per assicurarsi di non capire assolutamente niente: la gente ringiovanisce invece di invecchiare e i personaggi morti ritornano in vita. L’ordine da rispettare per confondersi al massimo è questo: “Rosa”, “Rosso”, “Blu”, “Arancio”, “Giallo”, “Verde”, “Viola”, “Bianco”. Per essere ancora più eccentrici si possono scegliere altre opzioni estreme, come guardare solo il finale, guardare tutte le puntate tranne il finale, cominciare con il finale e poi guardare il resto. Forse il consiglio più utile è l’ultimo, quello in cui il giornalista di Vulture riordina gli episodi nell’ordine in cui avrebbe voluto vederli col senno di poi, per essere sicuri di garantirsi il perfetto grado di confusione. Se a questo punto vi fidate ancora di lui, dovreste seguire questa sequenza: “Giallo”, “Viola”, “Arancio”, “Verde”, “Blu”, “Rosso”, “Rosa”, “Bianco”.

Articoli Suggeriti
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

Leggi anche ↓
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop

Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e lo ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.

Da quando andare in tour è diventato una tortura?

Spesso i musicisti che si ammalano, si infortunano o crollano mentalmente sono costretti ad andare avanti comunque: ma qualcosa sta cambiando, e sempre più artisti si rifiutano di andare in tour, senza più preoccuparsi di deludere i fan.

Presence, un bellissimo horror che non fa paura

Arrivato finalmente nelle sale italiane, il primo esperimento di Steven Soderbergh con il sovrannaturale è tutto girato dalla prospettiva del fantasma, che diventa quella dello spettatore.

Pera Toons, il fumettista italiano che vende più di manga e supereroi

Ex grafico pubblicitario, content creator nel tempo libero, amatissimo dai bambini, le vendite dei suoi libri di freddure e brevi gag demenziali raggiungono da anni cifre incredibili per il mercato editoriale italiano.