Hype ↓
10:29 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

È stata accertata la causa della morte di Charlbi Dean, l’attrice protagonista di Triangle of Sadness

23 Dicembre 2022

Lo scorso 30 agosto era arrivata la notizia dell’improvvisa morte di Charlbi Dean, modella e attrice sudafricana nota soprattutto per la sua interpretazione dell’influencer Yaya nel film Triangle of Sadness di Ruben Östlund, vincitore della Palma d’oro al 75esimo Festival di Cannes. Finora, non era stata dichiarata la causa del decesso: negli articoli scritti in quei giorni sui giornali e sui siti si parlava soltanto di una malattia non meglio specificata. Adesso, come riporta People, il dipartimento del comune di New York che si occupa di analisi forensi ha accertato cosa abbia portato alla morte di Dean: si è trattato di una setticemia di origine batterica. Nel comunicato stampa diffuso da questo ufficio dell’amministrazione locale newyorchese si legge che l’infezione è stata una complicazione imprevista dovuta all’asplenia, la mancanza della milza in seguito alla rimozione chirurgica della stessa.

Nel 2009, Dean era stata vittima di un grave incidente stradale, a causa del quale aveva quasi rischiato di morire. Nell’incidente la ragazza, all’epoca diciottenne, aveva riporta gravi danni a due vertebre, un polso, un gomito e quattro costole fratturate e un polmone collassato. Nell’operazione chirurgica eseguita per salvarle la vita, i medici avevano deciso di rimuoverle la milza. Stando al rapporto forense, la setticemia che ha ucciso Dean è stata causata dal batterio Capnocytophaga, che si trova di solito nelle bocche di animali come cani e gatti. Anche se le infezioni date da questo batterio sono piuttosto rare, quando avvengono possono essere pericolose. Soprattutto per i soggetti privi di milza, una parte importante del sistema immunitario dell’essere umano.

Il primo a sospettare che la morte di Dean potesse essere legata all’asplenia era stato suo frattelo, Alex Jacobs. Già ad agosto, l’uomo aveva dichiarato a Rolling Stone che «Le hanno rimosso la milza. La milza è una delle cose che usiamo per combattere le infezioni e la rimozione potrebbe avere qualcosa a che fare con quello che è successo». Nella stessa intervista, Jacobs aveva anche raccontato la sorella come una persona «incredibilmente premurosa e amorevole, più di chiunque altro io abbia mai conosciuto. Ci ricordava ogni giorno quanto ci amasse».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.