Hype ↓
04:29 giovedì 31 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

È uscito il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse

14 Dicembre 2022

Quattro anni e un Oscar per il Miglior film d’animazione dopo Spider-Man: Into the Spider-Verse, Sony ha finalmente diffuso il primo trailer dell’attesissimo sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, confermando anche che il film arriverà nelle sale la prossima estate. Per gli Stati Uniti, infatti, la data fissata è il 2 giugno, per l’Italia, invece, l’1. A giudicare dal trailer, Across the Spider-Verse riprende il racconto della storia di Miles Morales più o meno dal punto in cui si era interrotta alla fine del primo film: Miles è diventato ormai lo Spider-Man del suo universo, salva la città di New York su base quotidiana, frequenta Gwen Stacy/Spider-Gwen e assieme i due si divertono a passeggiare per il multiverso e a incontrare gli altri infiniti Spider-Men e Spider-Women dell’infinito multiverso.

Nessun film, ovviamente, può vantare un cast di personaggi grande abbastanza da contenere tutto il multiverso, ma in Across the Spider-Verse gli sceneggiatori Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham hanno cercato di avvicinarsi il più possibile a questo traguardo: stando a quanto riporta Gizmodo, in questo film compaiono addirittura 240 personaggi. Per farsi un’idea: in Into the Spider-Verse, che molti avevano giustamente definito un film corale, di personaggi ce n’erano “soltanto” 40. Solo in questo primo trailer, in effetti, è difficile fare una conta degli Spider-Men e delle Spider-Women che fanno una comparsata. Nelle scene in cui si vedono Miles e Gwen a passeggio in una specie di cittadella degli uomini e donne ragno all’intersezione di tutti gli universi, infatti, si vedono tanti di quei supereroi che in queste ore c’è chi – come Marco Vito Oddo di Collider – si sta dedicando all’impresa di scovarli e contarli tutti.

Di sicuro, questo trailer conferma alcune cose che già erano trapelate in questi quattro anni di indiscrezioni e interviste e campagna pubblicitaria. Accanto a Miles e Gwen (doppiati rispettivamente da Shameik Moore e Hailee Steinfeld) nel cast ci saranno sicuramente Miguel O’Hara, lo Spider-Man 2099 al quale sarà Oscar Isaac – al suo secondo ruolo da supereroe, dopo la serie Moon Knight del Mcu – a prestare la voce. Poi, ancora, ci saranno anche la Spider-Woman di Issa Rae, lo Spider-Punk di Daniel Kaluuya e Peter B. Parker, lo Spider-Man di mezza età doppiato da Jake Johnson che faceva da mentore a Miles nel primo film. Il villain del film sappiamo che sarà The Spot – uno dei cattivi dei fumetti di Spider-Man Daredevil, capace di aprire portali interdimensionali e commettere crimini in ogni angolo del multiverso – doppiato da Jason Schwartzmann. Dal trailer, però, sembra che prima di concentrarsi tutti sul cattivo di turno, Miles e Gwen dovranno vedersela con una versione incattivita e brutale di Spider-Man 2099, nome di battesimo Miguel O’Hara, diventato Uomo Ragno grazie a un esperimento di laboratorio andato male in cui cercava di ricreare i poteri dell’Uomo Ragno usando la tecnologia.

Articoli Suggeriti
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

Leggi anche ↓
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop

Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e lo ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.

Da quando andare in tour è diventato una tortura?

Spesso i musicisti che si ammalano, si infortunano o crollano mentalmente sono costretti ad andare avanti comunque: ma qualcosa sta cambiando, e sempre più artisti si rifiutano di andare in tour, senza più preoccuparsi di deludere i fan.

Presence, un bellissimo horror che non fa paura

Arrivato finalmente nelle sale italiane, il primo esperimento di Steven Soderbergh con il sovrannaturale è tutto girato dalla prospettiva del fantasma, che diventa quella dello spettatore.

Pera Toons, il fumettista italiano che vende più di manga e supereroi

Ex grafico pubblicitario, content creator nel tempo libero, amatissimo dai bambini, le vendite dei suoi libri di freddure e brevi gag demenziali raggiungono da anni cifre incredibili per il mercato editoriale italiano.